N
ninfa77
Guest
Concordo con te mauro...ormai è diventato impossibile in certi posti uscire per le donne da sole....questa non è una società civile come la chiamano.....:burningma
A me è capitato qualche mese fà...avevo portato mio figlio al palazzetto di hockey per una partita, erano le 20 e non si trovava da parcheggiare, così ho messo l'auto un pò lontano...Alle 22 quando finisce la partita e mentre mio figlio si fa la doccia decido di andare a prendere l'auto e portarla davanti al palazzetto in modo da non doverci trascinare il borsone gigante per un bel pezzo! mi incammino e dopo pochi metri sbuca uno da dietro un'auto, quando mi vede allarga le braccia e comincia a dirmi di tutto, mi son bloccata e con la coda dell'occhio mi son accorta che ne stava arrivando un altro di corsa da sinistra, a quel punto ho iniziato a correre gridando verso l'entrata del palazzetto e per fortuna il custode, che era sulla porta, ha preso una mazza da hockey e li ha messi in fuga! Se fossi stata più lontana dall'entrata non so cosa sarebbe successo! non vi dico lo spavento! e come sempre non erano italiani...
e poi magari siamo noi a passare dei guai perchè ci siam fatti giustizia da soli......anche se così fosse ,preferirei un ergastolo per me ma la fine di quei balordi
quando lavoravo a Torino, lungo il tragitto dalla stazione ferroviaria all' ufficio, portavo sempre con me un piccolo cacciavite per ogni evenienza. Alle 7 del mattino, specialmente in inverno, le stradine sono ancora buie e deserte(zona Porta Palazzo ) :fifone2: che paura ripensarci adesso!
Porta Palazzo, Murazzi, la stazione di Porta Nova, mamma mia quanta delinquenza da quelle parti, e quanti Marocchini che spacciavano droga...anch'io ricordo quei posti, ho vissuto un anno ada Alessandria, e venivo spesso a Torino, a vedere il Toro, il Mio grande Toro al comunalle, e dopo al delle Alpi......Quanti dolci ricordi ciao Raggio....:Saluto:
Ciao Giuseppe:love_4: :love_4:
Ogni giorno, in pausa caffè, con una mia collega facevamo un giro fra le bancarelle di Porta Palazzo. Andavamo lì a fare qualche spesuccia ma non ti dico che fifa...gruppi di stranieri nord africani ovunque e zingari che ti bloccavano il passaggio:fifone2:
Forse quello che più mi spaventa è l'indifferenza della gente. Ogni tanto ci penso......se mai mi succedesse qualcosa, riuscirei a contare sull'aiuto delle persone?
Una sera di qualche anno fa ero seduta sul divano in salotto a guardare la televisione quando, ad un certo punto, sento delle grida di una donna provenire dalla strada. Mi alzo, apro la finestra e vedo questa donna (poco distante dalla sua abitazione) correre per strada gridando e piangendo inseguita dal marito (o convivente) il quale la stava riempiendo di botte. Presa dallo spavento e dalla rabbia mi avvicino al telefono, chiamo i Carabinieri e poi mi riaffaccio alla finestra....ragazze, avreste dovuto vedere con quanta violenza quel :burningma tirava schiaffi, pugni e calci alla moglie.
Lei non aveva più fiato in gola, non la sentivo nemmeno più piangere. Era ferma in mezzo alla strada (per di più in quel momento non passava nemmeno un'automobile) si teneva in piedi per miracolo, mani e braccia in posizione di difesa ma si vedeva che non ce la faceva più.
Lui, ad un certo punto, le ha sferrato un calcio nel sedere e la poveretta è caduta a terra, poi si è gitato ed è tornato a casa. Lei, con gran fatica, si è rialzata e, barcollando per strada, ha preso la direzione opposta andando non so dove.
Con occhi sbarrati mi sono guardata attorno: nessuno affacciato al balcone, nessuno dietro ai vetri delle finestre e dei Carabinieri......nemmeno l'ombra!
Ciao Giuseppe:love_4: :love_4:
Ogni giorno, in pausa caffè, con una mia collega facevamo un giro fra le bancarelle di Porta Palazzo. Andavamo lì a fare qualche spesuccia ma non ti dico che fifa...gruppi di stranieri nord africani ovunque e zingari che ti bloccavano il passaggio:fifone2:
Oh mamma, ancora con sto falso buonismo. Io sono stata all'estero e ho rispettato la legge del paese che mi ospitava, pretendo la stessa cosa dagli stranieri e poi proprio perchè di criminali nostrani ne abbiamo abbastanza, quelli stranieri sono un sur plus.
Nemmeno io ce l'ho con nessuno ma in Italia con questa immigrazione non controllata abbiamo importato il meglio del meglio di criminali.....
Nemmeno io ce l'ho con nessuno ma in Italia con questa immigrazione non controllata abbiamo importato il meglio del meglio di criminali. ...
Già, non poter girare tranquilli a casa propria, dico casa propria. Che c'è di più bello che girare fra le bancarelle? Eppure è una cosa che non possiamo fare più con spensieratezza, a chi dobbiamo ringranziare per tutto questo?
Ciao,
guardando un po' anche gli altri thread di questa sezione (non l'avevo frequentata per un po', per mancanza di tempo), ho l'impressione si tratti di una tendenza generale, l'individuare lo straniero come causa di malessere, il proclamare che i tempi stanno peggiorando, ecc.