• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le nostre Clematis!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alfa80

Maestro Giardinauta
Ciao ragazzi!!! ho sistemato la clematis sul grigliato, però ho notato che quando il sole picchia il fiore si affloscia..... la base è all'ombra e poi ho piantato delle viole che crescendo dovrebbero tenere fresca la terra, secondo voi perchè fa così???? è solo questione di adattamento o ho sbagliato qualcosa?????

Uploaded with ImageShack.us

massimogreen

Giardinauta
è normale che il fiore un po si afflosci con il sole diretto,anche se non mi sembra schermato il terriccio ,perchè le piantine son ancora piccole

Federicaa

Giardinauta
Ciao ragazzi!!! ho sistemato la clematis sul grigliato, però ho notato che quando il sole picchia il fiore si affloscia..... la base è all'ombra e poi ho piantato delle viole che crescendo dovrebbero tenere fresca la terra, secondo voi perchè fa così???? è solo questione di adattamento o ho sbagliato qualcosa?????

Non so dirti se e' normale, ma ieri, con l'improvviso caldo anomalo mi si e' afflosciata una clematis che ho nel vaso ed e' subito tornata normale. Poi, me lo ha fatto anche un'altra clematis che ho in terra, ma in pieno sole ed e' rimasta moscia fino a che non si sono abbassate le temperature. Tutte le altre che ho ( anche quelle in pieno sole) sono rimaste belle "toniche"

Federicaa

Giardinauta
Scusate, a volte faccio confusione per "rispondere citando"... Quella nel vaso e' tornata normale subito dopo averla annaffiata

massimogreen

Giardinauta
anche la mia ville de lyon fa cosi da due giorni ha gli apici che si afflosciano di giorno e poi la sera salgono e se la annaffio si rimette bene,forse risente di più del caldo

Federicaa

Giardinauta
Ragazzi sono in fibrillazione... Stamani mi sono alzata e ho trovato un sacco di clematis con i fiori quasi aperti... The President, Piilu, Scartho Gem, Bees jubelee, Warsawaska Nike.. E' bastato un giorno di caldo.... Continuo a passare di clematis in clematis come una pazza furiosa. Mi auguro solo che non mi veda nessuno...

belpa

Master Florello
io ho mura alte ma passo lo stesso per pazza perchè parlo con cani e piante e francamente chissene:D qui diluvia, e i boccioli della rouge ENORMI:eek: son ancora chiusi:( i minuscoli della orribbole bateman si stan aprendo cat: così la pioggia battente li frullerà e sarà la fine di questo strazio:D

Federicaa

Giardinauta
Ecco i primi fiori della mia The President nuova di zecca...

d9c8b913-60bd-a9e4.jpg

... La Niobe che ha dei fiori di dimensioni esagerate.. 5 fiori di 19 cm di diametro ed e' piena di bocci

d9c8b913-6102-8fc3.jpg

Diletta

Maestro Giardinauta
la president l'ho ordinata da steve...come ci starebbe affianco ad una iceberg climbing...tu che ce l'hai ce la vedi? vorrei regalarla al mio maritozzolo, proprietario della rosa!

Federicaa

Giardinauta
Continuano le fioriture.. Ormai non le ferma più nessuno....
Scartho Gem (comprata lo scorso novembre sul sito westphal)

5393556d-27ce-9e63.jpg

Pink Fantasy (fiorita gia' da qualche giorno)

5393556d-2821-5df0.jpg

Federicaa

Giardinauta
Io continuo a tediarvi con le nuove fioriture...
Oggi si e' aperta la Warswaska Nike

5393556d-ec14-c277.jpg

Poi si e' quasi aperto l'unico fiore dell'ultimo acquisto: Daniel Deronda. La pianta e' minuscola, le foglie hanno un brutto colore tra il giallo e il verdolino opaco (oltre al verde/blu del ramato), ma il fiore sembra bello

5393556d-ec95-1f8c.jpg

THEJAM1112

Apprendista Florello
:rolleyes:oggi è sbocciata la pink fantasy.... :tupitupi:

P1110991.jpg

...potrebbe essere che c'erano due piantine nello stesso vasetto????
P1110990.jpg

:confuso:ma quella bianca allora come si chiama???? il fiore mi sembra un origami!!!!
P1110897.jpg

si è aperta la The President
P1110992.jpg

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto