• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le nostre Clematis!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

irideblu

Giardinauta
ok.
posso rimettermi a strisciare.:tupitupi:
quella dahlia è veramente fantastica.l'orchi mi piace un pò meno. le violette cornute sono davvero deliziose. davvero complimenti per la preparazione!!!! :lol::lol:
fine dell'O.T. altrimenti federica ci caccia.:martello2
 

Federicaa

Giardinauta
ok.
posso rimettermi a strisciare.:tupitupi:
quella dahlia è veramente fantastica.l'orchi mi piace un pò meno. le violette cornute sono davvero deliziose. davvero complimenti per la preparazione!!!! :lol::lol:
fine dell'O.T. altrimenti federica ci caccia.:martello2

:lol::lol::lol::lol::lol:
I fiori sono tutti belli... anche se le Clematis hanno una marcia in piu :love:
 

massimogreen

Giardinauta
concordo io le clematis le adoro !!!per questo cerco di scovare ovunque più cose che posso poi le sperimento e dico se vanno bene
 

Federicaa

Giardinauta
d9c8c8e8-8eb7-88a8.jpg

La Miss Bateman al suo secondo anno si sta dando abbastanza da fare :)
 

Fior di loto

Aspirante Giardinauta
Aggiungo anch'io le fioriture di quest'anno.
Alpina
img0036mk.jpg


img0037alpina.jpg


I miei hanno tolto la rete su cui si stava arrampicando quindi adesso è una clem...ricadente.
I fiori comunque li ha fatti regolarmente.
 

Federicaa

Giardinauta
Ecco i primi fiori della Dr. Ruppel... Ormai sembra una tappezzante. Non mi cresce in altezza, ma solo in larghezza.... Che stranezza!!!! (ahhh ho fatto la rima) :)
d9c8b954-4c18-797a.jpg
 

massimogreen

Giardinauta
ecco tutta la pianta della Barbara Dibley le ho cambiato posto..

2j5v7n.jpg


da notare che i fiori più vecchi nati quando pioveva ed il sole era ad intermittenza son più chiari dei tre sbocciati stamattina con 2 giorni di sole
 

Federicaa

Giardinauta
ecco tutta la pianta della Barbara Dibley le ho cambiato posto..

2j5v7n.jpg


da notare che i fiori più vecchi nati quando pioveva ed il sole era ad intermittenza son più chiari dei tre sbocciati stamattina con 2 giorni di sole

E' normale... I colori sono sempre più accesi nei fiori appena sbocciati, figuriamoci se i fiori "vecchi" sono stati per giorni sotto le intemperie.
Anche i miei fiori nuovi della Barbara sono molto più intensi

d9c8c8fa-7a21-0c2c.jpg
 

francy_9

Giardinauta
Federica anche la mia Dott. Ruppel da quando l'ho portata a casa si espande in larghezza ma non in altezza, infatti volevo farla arrampicare alla rete ma non ci è ancora arrivata!Mah
 

francy_9

Giardinauta
non l'ho mai potata in quanto l'ho comprata a Febbraio e l'ho messa nel vaso ma sembra non crescere in altezza. La tua invece quanto tempo ha?
 

Diletta

Maestro Giardinauta
in realtà dovrebbe essere di gruppo 2, un pò va potata....ma ha tanti tanti sostegni? perchè ho notato che aumentano incredibilmente quanto più gli si fornisce dove arrampicarsi, un pò come le passiflore!
 

Federicaa

Giardinauta
in realtà dovrebbe essere di gruppo 2, un pò va potata....ma ha tanti tanti sostegni? perchè ho notato che aumentano incredibilmente quanto più gli si fornisce dove arrampicarsi, un pò come le passiflore!

La mia ha gia' 2 anni e si e' sviluppata sempre nello stesso modo. Manda tutte le energie nei fiori e poco nella pianta. Effettivamente potrebbero mancargli i sostegni. C'è una grata di legno, ma facendo il cespuglio non riesco ad arrampicarci più di un paio di rami più vicini. Ha una rosa rampicante vicino, ma al momento e' ancora bassa e la clematis se la sta "ingoiando"
 

Federicaa

Giardinauta
Posto una foto dell'intera pianta per farvi capire meglio....anche i rami che sembrano arrampicarsi nella grata di legno, in realtà, sono solo appoggiati

5393556d-78b2-54f7.jpg
 

massimogreen

Giardinauta
che bella ha tanti boccioli,stai tranquilla appena riesce a emettere non una foglia per sostegno,ma un rametto e capisce che si puo legare,ti invaderà la grata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto