• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le nostre Clematis!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Federicaa

Giardinauta
son quasi commossa. sei talee fatte , sei talee prese. o io c'ho un fondoschiena gigantesco:D oppure ho azzeccato periodo, modalità e ormone-.-" incredibile per essere la prima volta. usto il metodo che si usa per le rose a cespuglio:)

Belpa, sei una grande! In che periodo le gai fatte le talee? E quale e' il metodo per le rose a cespuglio?

belpa

Master Florello
Belpa, sei una grande! In che periodo le gai fatte le talee? E quale e' il metodo per le rose a cespuglio?
vi dico come ho fatto io
periodo :inizio agosto
-vaso con terra di quella contenente agriperlite
-pezzetto legnoso di ramo con tre nodi
-staccare tutte le foglie tranne una sola di quelle all'apice
sotto al nodo più basso ho lasciato 2cm di ramo
ho interrato il primo nodo dopo averlo pucciato in acqua , poi nell'ormone radicante, poi scosso dall'ormone in eccesso( uso il rigenal p della cifo, costo sui5 eurini) premendo bene poi la terra attorno in modo da non lasciare aria e messo terra fino a coprire metà della distanza tra il nodo basso e quello intermedio
- bagnato, messo sassini sulla superficie,appoggiato sopra una bottiglia col fondo tagliato messo altri sassini attorno alla base della bottiglia per tenerla ferma.
- messo in ombra luminosissima e bagnato mattina e sera ( senza sottovasi in modo che l'acqua sgrondi)
i gettini son partiti a fianco della foglia apicale lasciata che nel frattempo si è mezza seccata:)

Federicaa

Giardinauta
Io ho sempre usato del normale terriccio, che pero' non trattiene molto l'acqua.... forse si sono seccate perché la terra non era sempre umida?? Per il resto ho fatto come te, con un mesetto di anticipo

belpa

Master Florello
per me è la magica bottilia di cocacola che trattiene l'umidità unita al caldo agostano e al fatto che in agosto le piante riposano( le rose, le grasse, le clem. . .) non son impegnate nella fioritura e si impegnan a mettere radici:)

Federicaa

Giardinauta
Nuove fioriture e nuove foto... La Yvette Houry mi ha fatto 2 fiori enormi, anche se non doppi
53934f79-a34f-14d2.jpg

Duchesse of Albany..
53934f79-a367-f975.jpg

miciajulie

Fiorin Florello
ho persino smesso di odiarvi con invidia. ora ho solo capino poggiato sul tavolo e il petto squassato dalle lacrime. e nulla mi potrà consolare.

forse.

catacateta

Giardinauta Senior
io mi associo a Micia e aggiungo che le mie talee credo siano ormai solo dei rametti secchi e le centinaia di semi che ho piantato dormono beatamente.............

catacateta

Giardinauta Senior
Federicaa ma che' dovevo pure dire che sono bellissime?????????? mo ti do' pure la rep.diciamolo a tutti:reputo la seconda clematis

catacateta

Giardinauta Senior
allora................cosa vinco?????????? nada eh?? c e' la stella a 5punte alla fine di ogni post affianco alla scritta condividi con facebook..schiacci e reputi,se vuoi con commento"e' piu' carino"..a servire credo non serva a granche' per non dire a nulla..grat5ifica,mettiamola cosi'......poi se vuoi ti dico che mi puo' far vincere......non continuo va'.smack (spero che hai capito come si fa)

Federicaa

Giardinauta
allora................cosa vinco?????????? nada eh?? c e' la stella a 5punte alla fine di ogni post affianco alla scritta condividi con facebook..schiacci e reputi,se vuoi con commento"e' piu' carino"..a servire credo non serva a granche' per non dire a nulla..grat5ifica,mettiamola cosi'......poi se vuoi ti dico che mi puo' far vincere......non continuo va'.smack (spero che hai capito come si fa)

Thank you.. Tutto chiaro!!! :)

catacateta

Giardinauta Senior
smack...dimenticavo.......reputi una persona e prima di poterla reputare di nuovo devi reputare altre 20 persone....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto