• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le nostre Clematis 2

Datura rosa

Guru Master Florello
Ecco le altre Clem fiorite:

L'Integrifolia rosea che ha messo solo il primo fiore




la Montana (così dichiarata lidl)




la Jackmanii (dichiarata lidl)




l'Alpina (così dichiarata lidl)

 
Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
Tutte bellissime .............ma sicuramente non sono i nomi quelli forse l'unica è la Jackmanii, la montana fa i fiori piccoli bianchi o rosa,se non ricordo male la fioritura è marzo aprile,l alpina ha i fiori decisamente diversi tipo campana aperta a 4 petali,dalle foto sembrano tutte uguali non saprei dirti cosa sono di preciso ma sicuramente non quelle che credevi comunque sono bellissime lo stesso:love:
 

Alberto_Jazz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi sapete dire se esiste qualche clematis che fiorisce per tutta l'estate e che resiste bene al clima del nord Italia durante l'inverno? Mi piacerebbe metterne una in piena terra. Grazie!
 

Alberto_Jazz

Aspirante Giardinauta
Un'altra domanda... ho una clematis armandii in vaso, che fiorisce solamente all'inizio della primavera, sui tronchi vecchi. E' normale o dovrebbe fiorire per un tempo maggiore?

Grazie!!!
 
Alto