• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le nostre Clematis 2

kebby

Guru Giardinauta

Bella la Blu Light, non la conoscevo, particolare! :)

Invece ecco qua la miss bateman, ha deciso di fiorire anche lei, nulla di che soprattutto rispetto alle vostre, ma sarà anche la posizione un po' balorda, quindi non mi lamento affatto! Tra l'altro, ogni anno è sempre meglio quindi..

Eccola qui:



 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    89,5 KB · Visite: 29
Ultima modifica:

Federicaa

Giardinauta
Posto qualche fioritura.... Primi due fiori della Capitaine Thoulleaux
3ape3yse.jpg
 

Federicaa

Giardinauta
Poi si sono aperti i primi fiori di un nuovo acquisto.. Dal cartellino doveva essere una Nelly Moser, ma a me sembra una Dr. Ruppel
udaze3y9.jpg
 

Cla_R86

Aspirante Giardinauta
Bella la Blu Light, non la conoscevo, particolare! :)

Invece ecco qua la miss bateman, ha deciso di fiorire anche lei, nulla di che soprattutto rispetto alle vostre, ma sarà anche la posizione un po' balorda, quindi non mi lamento affatto! Tra l'altro, ogni anno è sempre meglio quindi..

Eccola qui:




Ma no che è magnifica! Poi ti posto l'evoluzione delle mie clematidi! Quante ne hai?
 

libellula

Giardinauta
Ciao ragazzi, questa bellissima clem l'ho presa all'esselunga un paio d'anni fa. Era cartellinata come Miss Bateman, ma guardando le vostre non mi sembra lei... Ha i baffi quasi del tutto bianchi tranne le puntine...Avevo pensato potesse essere invece Mme le Coultre, perche fino qui solo fiori bianco-verdognoli, ma quest'anno hanno preso una sfumatura lilla i bordi dei petali. Insomma secondo voi chi può essere?
7aby9uqy.jpg


Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
 

Federicaa

Giardinauta
Non avevo finito di leggere il tuo post... Confermo e' la Gladys Picard... Ti mando le foto della mia Cosi la paragoni
 

libellula

Giardinauta
Ciao Federica! Me sembra proprio lei:cool::cool::p! Ha pure 7 petali come la mia!!! Mi sa proprio che ci hai azzeccato!!! Bravissima!!

Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
 

libellula

Giardinauta
Ho una do andina visto che hai la stessa pianta, di che gruppo è e come si cura? Mia mamma me la pota a fine inverno accorciando i rami di un terzo... Fin qui mi sembra sia stato gradito dalla pianta. Che dici si può fare meglio?

Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
 
Alto