• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie TILLANDSIE

Scarboc

Guru Giardinauta
- Scarboc, io mi riferivo non a tutte le T. grigio-argento, ma solo a quelle che hanno la base globosa, come le T. pruinosa e baileyi di Zeug, che, specie in inverno, con poca circolazione d'aria e poca luce tendono facilmente a marcire per il ristagno di umidità, in questi casi, sempre in inverno, se l'ambiente è riscaldato e l'aria secca, una veloce nebulizzazione al mattino ogni tre-quattro giorni potrebbe essere più che sufficiente, se l'ambiente è umido per la presenza ad es. di altre piante, si possono allungare i tempi. In estate invece, se in piena luce, inizialmente anche una nebulizzazione giornaliera.
]

Grazie mille:)
E' proprio vero che a volte quelli che ti vendono le piante non sono giardinieri...ti rifilano di certe cretinate:squint:
Dai ci riprovo,quella piantina mi è rimasta qui,mi piaceva tantissimo:cry:
 
Alto