• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie talee

Loulou

Florello
allora cos'è la mia spinosa:confuso:
ho sempre pensato che fosse una rugosa dato che aveva tutte quelle spine

RosaMundi

Giardinauta Senior
qualche ibrido tè o floribunda. Le mi olympic fire (floribunda) hanno spine come quelle lì, non oso neanche toccarle :lol:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Dalle foglie anche a me sembrano HT...anche perchè anche i rami mi sembrano molto diversi dalle rugose.

belluccio

Maestro Giardinauta
anche secondo me sono ht,anche se con una foto del fiore sarebbe piu' facile identificarle!!!
scusa ma una potatina no?:eek:k07:

lorenzino

Guru Giardinauta
DSCF1184.jpg

questa non riesco a capirla: sembra che hai rasato a zero una rosa e che stai taleando dal portainnesto...

Loulou

Florello
io no ho fatto niente l'ho comprata così anzi per la precisione l'ha comprata mia madre io avevo il gesseto al piedino

Ultima modifica:

lorenzino

Guru Giardinauta
ho capito, ma non capisco cosa ha comprato tua madre: ha comprato un ramo di rosa con cui farci una talea?

Loulou

Florello
a capito dici la madre delle talee della prima foto
si sono le figlie, ma le talee non sono solo di questa anche dell'altra rosa e di altre rose regalate da una mia amica

Paola-Luna

Florello
la rugosa è quella di RosaMundi...

io ho talee sia in terrapiena che in vaso... sinceramente mi trovo meglio con quelle in vaso perchè quando devo toglierle dal vaso per sistemarle in terrapiena, sono sicura di non causare danni al pane radicale visto che si sfila molto facilmente dal vaso... Con le talee in terrapiena invece c'è sempre il timore di rompere qualche radice preziosa mentre con la vanga si va a sradicarle...
Insomma, è una questione di praticità (anche perchè in inverno, quelle in vaso riesco a portarle tranquillamente in serra fredda dove hanno più probabilità di sopravvivenza!)

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
ciao, se permetti vorrei farti una domanda, dato che anche io per problemi di spazio, ne ho messe insieme diverse in vaso. Come farai per dividerle in autunno? e adesso, non patiscono tutte ammassate? Non rischiano con la bella stagione e l'accrescimento, di aggroviggliare le radici? :confuso: Io temo questo...
Comunque alcune mie, piene di foglie e in salute, mi hanno lasciato con il vento di qualche settimana fa -:- :mad: ...

Alto