• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie talee sono....ammuffite!

lidia1809

Guru Giardinauta
Ho fatto delle talee di geraneo e di fucsia, ho seguito il vostro consiglio di mettere sopra il vaso una bottiglia tagliata, ma l'altro giorno le ho controllate ed erano....ammuffite! :cry: :cry: :cry:
Chi sa dirmi dove ho sbagliato? :squint:

faxstaff

Giardinauta Senior
lidia1809 ha scritto:
Ho fatto delle talee di geraneo e di fucsia, ho seguito il vostro consiglio di mettere sopra il vaso una bottiglia tagliata, ma l'altro giorno le ho controllate ed erano....ammuffite! :cry: :cry: :cry:
Chi sa dirmi dove ho sbagliato? :squint:

che ogni tanto bisogna fargli prendere aria, comunque spesso la muffa grigia non fa grossi danni (almeno che non sia li da una settimana o più) togli le coperture e lasciale mezza giornata in semiombra, sovrebbe sparire...

per ovviare a questo problema quest'anno le coperture le faccio in tessuto non tessuto, bisogna nebulizzare più spesso ma almeno le talee respirano di più e da sole.

saluti Fax

lidia1809

Guru Giardinauta
Grazie per la risposta Fax, ma posso dirti che le povere talee sono completamente marce, defunte! :cry:
Quindi ora vado a far prendere un pò di aria a quelle ancora vive! :love_4:

Alto