• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie surfinie muoiono!

surfinia5

Aspirante Giardinauta
Sto veramente impazzendo! Non riesco a capire perche' le surfinie mi durano solo una ventina di giorni e poi mi si seccano definitivamente.Vi prego , AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIII
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
metti qualche foto...magari se ti è possibile. cmq in linea di massima ti dico che le surfinie hanno bisogno di tanto sole, ma anche molta molta acqua, ti conviene non lasciare mai asciutto il terreno, attenta però ai ristagni...se metti qualche foto cmq si può capire anche la natura del problema.non è detto che sia dovuta alla poca acqua.
 

Personalmax

Aspirante Giardinauta
Scusate non voglio passare avanti a chi ne sa più di me ma posso dire per mia esperienza che le surfinie crescono benissimo anche in ombra e l'unica cosa che facevo era togliere continuamente i fiori ormai passati e secchi ovviamente innaffiandoli tutti i giorni.
Mi era cresciuta a dismisura in tal modo che il tavolo in giardino me lo aveva completamente ricoperto!
Purtroppo quest'anno non le ho messe!
 
Alto