• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alternativa alle surfinie ricadenti

ilconteste

Aspirante Giardinauta
Ciao, volevo trovare una alternativa alle surfinie ricadenti da mettere in un vaso esposto a sud e con impianto di irrigazione. Le surfinie mi piacciono per la cascata di colore ma sporcano parecchio e necessitano di una discreta manutenzione per tagliare i fiori appassiti. Cosa potrei mettere come alternativa?
Grazie!!
Ciao
Stefano

Olmo60

Guru Master Florello
la lantana c'è anche ricadente
img.PNG

oppure Vinca (apricot broad eye)
Vinca%20Mediterrapricotbroade.jpg

lobelia
lobelia.jpg

alisso (anche bianco, credo)
smagliczka-300x300.jpg
Alisso.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che ne dici del Delosperma cooperi???Fiorisce tantissimo e zero manutenzione,in inverno resta verde e non ti devo preoccupare del freddo!!!

ilconteste

Aspirante Giardinauta
Grazie!! No ai gerani, in genere in pianura padana non vengono bene. Ora me li studio. Il vaso non è molto grande circa 45*25*20h non mi interessa che sia una annuale o perenne, l'importante che sia ben ricadente e sempre fiorito

Ultima modifica:
Alto