• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie spinosette 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tchaddo

Florello
Ma la questione è che Piemonte e Lombardia non sono mica dall'altra parte del mondo uno rispetto all'altra
Semplice un tubo! Perché qui in Piemonte le giornate autunnali come sono? A me non sono mai fioriti i gymno in autunno, e nemmeno a quelli che conosco io. Siete bastian contrari voi.

È che al di qua del ticino siamo sicuramente più simpatici e i gymno ci ringraziano! E per citare @miciajulie qui ci sta proprio bene un bel cipirimerlo :p
 

yeye27

Master Florello
Ciao,

anche i miei sono in piena fioritura ed io sono in Piemonte.
Ma da me di notte ci sono 13/15 gradi ed almeno 20/25 di giorno.

Ste
Buongiornata @Stefano-34666...è così anche da me.Ricevono il sole sia al mattino che il pomeriggio.In questo momento,dove picchia il sole,ci sono 28 gradi.E non piove mai.O almeno,non abbastanza da dissetare le piante:(
Grazie per essere passato.
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Che ve devo dì... allora sono io il bastian contrario, i miei fioriscono da maggio a metà luglio, adesso fanno spine e areole, insomma crescono e si preparano per l'anno prossimo, ma fiori nisba, sarà perché io le mie piante le tengo a stecchetto.
Bellissime le portulache! Fioriscono sempre e in cambio chiedono quasi niente!
 

Tchaddo

Florello
Che ve devo dì... allora sono io il bastian contrario, i miei fioriscono da maggio a metà luglio, adesso fanno spine e areole, insomma crescono e si preparano per l'anno prossimo, ma fiori nisba, sarà perché io le mie piante le tengo a stecchetto.
Bellissime le portulache! Fioriscono sempre e in cambio chiedono quasi niente!

Io non vorrei essermela cantata troppo presto, ma a me questo sembra un bocciolo...
IMG_20210924_192242_compress33.jpg
 

yeye27

Master Florello
Quanta allegria! :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:
:bacio: :love:
un applauso in particolare per la bianca e la salmone
Sono d'accordo,cara Julie! A me piace anche l'ultimo fiore della seconda fila.In foto non rende,ma dal vivo con le striature fucsia è davvero carino:)
Che ve devo dì... allora sono io il bastian contrario, i miei fioriscono da maggio a metà luglio, adesso fanno spine e areole, insomma crescono e si preparano per l'anno prossimo, ma fiori nisba, sarà perché io le mie piante le tengo a
stecchetto.
Bellissime le portulache! Fioriscono sempre e in cambio chiedono quasi niente!
Bèh,l'importante è che fioriscono.Io ne ho alcune che mi hanno sempre snobbato e non ho idea di che colore potrebbero essere i fiori.
E' vero, la portulaca è davvero poco esigente.Pensa che io l'ho presa lo scorso mese, era in quei vasettini quadrati neri,che mi pare servono per le semine,ed era più morta che viva,ma in poco tempo è cresciuta e adesso mi piace assai.:ciao:
Io non vorrei essermela cantata troppo presto, ma a me questo sembra un bocciolo...
Vedi l'allegato 675324
Altroché che è un bocciolo! :wow:
I miei, a differenza dei mesi estivi, ci mettono molto di più ad aprire i boccioli, ma poi arrivano:)

:V
Grazie mille a tutti coloro che gentilmente sono passati e per i tanti "mi piace":wow:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto