• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie spinosette 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cri1401

Florello Senior
Bellissime. Anche le mie fioriscono sempre.
Ho notato che quelle con le spine uncinate fioriscono molto di più delle altre.
 

tartina

Master Florello
che belle!!!!!:love:

a me non ne fiorisce neanche una :( sicuramente sbaglio qualcosa... un paio di mesi fa le ho rinvasate, vediamo se l'anno prossimo, con l'aiuto magari di un pò di concime, cosa che non uso mai, mi degnano...
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
che belle!!!!!:love:

a me non ne fiorisce neanche una :( sicuramente sbaglio qualcosa... un paio di mesi fa le ho rinvasate, vediamo se l'anno prossimo, con l'aiuto magari di un pò di concime, cosa che non uso mai, mi degnano...

Ciao,

la mancanza di rinvasi e di concime è la causa della mancanza di fiori.
Prova a dare alle piante un pochino di pappa in più.

Ste
 

yeye27

Master Florello
che belle!!!!!:love:

a me non ne fiorisce neanche una :( sicuramente sbaglio qualcosa... un paio di mesi fa le ho rinvasate, vediamo se l'anno prossimo, con l'aiuto magari di un pò di concime, cosa che non uso mai, mi degnano...
Hai già praticato il rinvaso, quindi a primavera un po' di concime liquido le aiuterà senz'altro.Che poi fanno lo stesso come vogliono.:)Io, le ho sempre trattate tutte allo stesso modo,eppure alcune mettono i fiori e altre manco mi considerano:X3:
Grazie,Tarti:bacio:
Ciao,

la mancanza di rinvasi e di concime è la causa della mancanza di fiori.
Prova a dare alle piante un pochino di pappa in più.
Ste
Buongiorno @Stefano-34666! Grazie sempre dei preziosi consigli:ciao:
(Comunque le piantine a volte sono misteriose e ci sorprendono: quest'anno ho dovuto per forza trascurarle.Niente di niente.Nemmeno le annaffiature. Eppure non ho mai visto tanti fiori.Forse prima le stressavo troppo):X3:
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Buongiorno @Stefano-34666! Grazie sempre dei preziosi consigli:ciao:
(Comunque le piantine a volte sono misteriose e ci sorprendono: quest'anno ho dovuto per forza trascurarle.Niente di niente.Nemmeno le annaffiature. Eppure non ho mai visto tanti fiori.Forse prima le stressavo troppo):X3:
Ciao,

è esattamente il contrario, le stressavi troppo poco.
Le piante fioriscono per fruttificare e riprodursi.
Più si sentono minacciate ed a rischio estinzione e più aumentano questa produzione, per aumentare le probabilità di riprodursi.

E' per questo che le piante hanno bisogno del periodo di freddo. Dei periodi di siccità. Di qualche piccolo stress che le stimoli.

Ste
 

yeye27

Master Florello
Ciao,

è esattamente il contrario, le stressavi troppo poco.
Le piante fioriscono per fruttificare e riprodursi.
Più si sentono minacciate ed a rischio estinzione e più aumentano questa produzione, per aumentare le probabilità di riprodursi.

E' per questo che le piante hanno bisogno del periodo di freddo. Dei periodi di siccità. Di qualche piccolo stress che le stimoli.

Ste
Che bella spiegazione...grazie mille! Ne trarrò insegnamento e cercherò di lasciarle vivere il più possibile a modo loro :ciao:
 

Rea

Giardinauta
Ciao,

è esattamente il contrario, le stressavi troppo poco.
Le piante fioriscono per fruttificare e riprodursi.
Più si sentono minacciate ed a rischio estinzione e più aumentano questa produzione, per aumentare le probabilità di riprodursi.

E' per questo che le piante hanno bisogno del periodo di freddo. Dei periodi di siccità. Di qualche piccolo stress che le stimoli.

Ste
infatti le mie le porto sulle montagne russe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto