• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie spinosette 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

anche la mia fiorisce in questo periodo.
La diversità di un mese è poco rilevante.
Può dipendere da molti fattori.
Senza contare che la stessa pianta non è detto che fiorisca ogni anno nelle stesse settimane.
Più o meno acqua, più o meno luce, più o meno concime, terreno che si esaurisce, nuovo rinvaso, bizze del clima etc. condizionano, e di molto, il periodo di fioritura.

Ste

yeye27

Master Florello
E' un Anacampseros credo filamentosa
@cri1401,grazie come sempre :love:
Ciao,

la faucaria è originaria dell'altro emisfero (direi Sud Africa ma non sono sicurissimo) ed è normale che fiorisca in corrispondenza del nostro autunno (ottobre-dicembre).

Ste
Ciao,

anche la mia fiorisce in questo periodo.
La diversità di un mese è poco rilevante.
Può dipendere da molti fattori.
Senza contare che la stessa pianta non è detto che fiorisca ogni anno nelle stesse settimane.
Più o meno acqua, più o meno luce, più o meno concime, terreno che si esaurisce, nuovo rinvaso, bizze del clima etc. condizionano, e di molto, il periodo di fioritura.

Ste
Grazie @Stefano-34666. Infatti qui sono giornate di pieno sole.Ora ha due boccioli nuovi.Vedrò se riusciranno ad aprirsi. :)
A parte che da @yeye27 non c'è nulla di "normale"...
:oops:...peccchèèè!??:(......:laugh:

yeye27

Master Florello
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto