• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie spinosette 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yeye27

Master Florello
Questo è un aeonium, quando torno in uff ti so dire quale nello specifico
Grazie mille,@cri1401,scusami il ritardo.Cambierò il cartellino.
Qui è il colore più o meno di fine luglio,quando le ho portate a casa,
IMG_6990.jpeg
E qui il colore attuale,
IMG_8213.jpeg
No è una crassula, le echeverie fanno i fiori tipo tulipano
E' vero... non ne azzecco mai una... sono irrecuperabile :oops::X3:
crassula campfire. sta fiorita in bianco tutto l'inverno. a volte si produce in spighe (di fiori) a spirale, particolarmente scenografiche
Wow...sarebbe bello se anche la mia si comportasse così:)
Grazie Julie. Un pensiero caro.
Io ne ho solo una, tu tantissime. Vedo che vai anche il plumbago in fiore. :wow:
Sì,Pic,pochi mesi fa era una piccola piantina ...è cresciuta in fretta e adesso non smette più di mettere fiori. Mi piace molto.E' il mio piccolo cielo:)

:V
Grazie a tutti per la visita e per i "mi piace"
Buonissima serata!:ciao:
 

yeye27

Master Florello
infatti stavo per dire "che colore chiaro ha la tua nodulosa", poi ora che dici aeonium noto anche la crescita delle rosette diversa dalla nodulosa... comunque molto bella @yeye27
Grazie @tartina !
Tu ce l'hai la nodulosa,vero? L'avevo notata che era in fiore...molto bella.
Dovrebbe essere un Aeonium x barbatum. L'ho comprato anche io questa estate.
Grazie sempre,@cri1401!


:V
Questa però,è la nodulosa,vero?
IMG_8883.jpeg
E anche questa?...Ha quasi lo stesso colore ,ma le foglie sono un po' più allungate.
IMG_8879.jpeg
:ciao:
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
Grazie @tartina !
Tu ce l'hai la nodulosa,vero? L'avevo notata che era in fiore...molto bella.
sì ce l'ho, però non ricordo di aver postato le foto dei fiori... devo cercare nel mio album di foto...

sì, l'ho trovata... che memoria :laugh:

Questa però,è la nodulosa,vero?
Vedi l'allegato 683478
E anche questa?...Ha quasi lo stesso colore ,ma le foglie sono un po' più allungate.
Vedi l'allegato 683481
:ciao:


mi pare siano entrambe nodulosa, anche se non so se esistano diverse varietà... io stessa ne ho due diverse, una grande e una che sembra una miniatura, ma per quanto abbia cercato in rete, non trovo nomi di varietà diverse...

qualche esperto magari ci illumina?
 

yeye27

Master Florello
Fa niente se è un po' nodulosa, a me piace lo stesso.... :whistle: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
:D anche a me piace molto, resta una delle mie preferite.
Ciao Pic!:bacio:
sì ce l'ho, però non ricordo di aver postato le foto dei fiori... devo cercare nel mio album di foto...

sì, l'ho trovata... che memoria :laugh:
Me la ricordo bene perchè molto bella in fiore,mentre la mia non ne aveva mai messo uno(per fortuna che quest'anno ha rimediato:D)
mi pare siano entrambe nodulosa, anche se non so se esistano diverse varietà... io stessa ne ho due diverse, una grande e una che sembra una miniatura, ma per quanto abbia cercato in rete, non trovo nomi di varietà diverse...

qualche esperto magari ci illumina?
Anch'io ho cercato più volte in rete,ma niente di niente. Probabilmente non so muovermi nel modo giusto.Pazienza.
Ciao Tarty:bacio: Grazie.
 

yeye27

Master Florello
ciao yeye-sempre-piena-di-meraviglie!!!
Buongiorno Julie! Grazie.Sono carine perché insolite a dicembre.Andranno in letargo a primavera?Chissa:rolleyes:
Caruccissimo!!!!
Da te é sempre primavera....
Non è caruccio! È stupendo!
Quel gymno è fantastico! Innamorata :love:
Grazie carissime! Contenta che piaccia anche a Voi.Un ciao grande:bacio::bacio::bacio:
Ma gymno e faucaria ADESSO??????????????
Yessss!:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto