• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie spinosette 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yeye27

Master Florello
Sono davvero fantastiche!
Grazie,cara Pica :bacio:
Non si capisce bene. Non mi sembra una capitella comunque tu posta una foto dove si vedono bene le foglie.
Eccomi,@cri1401,grazie:bacio:
Metto altre foto con le foglie. La piantina è molto fragile, i rametti si rompono con niente.La fioritura dura tanto e ha un odore non troppo gradevole(o almeno per il mio olfatto difettoso:X3:)
IMG_8447.jpeg IMG_8446.jpeg IMG_8448.jpeg
come cooperi non mi convincono per niente, nessuna delle due... prova a guardare H. cuspidata oppure cymbiformis
Buona serata,@Tchaddo,grazie per le indicazioni.Ho guardato...è che a me sembrano tutte uguali:oops::(Ho scattato di nuovo una foto per ciascuna:
IMG_8449.jpeg questa è quella di sinistra nella ciotola
IMG_8451.jpeg questa quella di destra
IMG_8188.jpeg


:V
Grazie infinite a tutte/i della visita e mi avete riempito di like.
Siete tutti davvero gentili.Grazie!
55588600-2d62-4150-b3e4-6707a62d4ed2.jpeg
 

cri1401

Florello Senior
Grazie,cara Pica :bacio:

Eccomi,@cri1401,grazie:bacio:
Metto altre foto con le foglie. La piantina è molto fragile, i rametti si rompono con niente.La fioritura dura tanto e ha un odore non troppo gradevole(o almeno per il mio olfatto difettoso:X3:)
Vedi l'allegato 678663 Vedi l'allegato 678666 Vedi l'allegato 678669
Sembra una exilis picturata e per l'odore di carogna ti capisco. Delle ultime mie pubblicate tutte hanno questo odore.

Le Haworthie mi sembrano due varietà di cymbiformis.
 

yeye27

Master Florello
sedum mocinianum, ce l'ho anche io da diversi anni
Grazie mille,@cri1401, sempre gentile e disponibile:bacio:
Ma sai che sul cartoncino c'era scritto trichodiadema? Ma dalle immagini in rete non trovavo nessun riscontro con la mia .

Vedi yeye? Il mio angelo custode è corso in mio aiuto, adesso so anch'io come si chiama.
Cara Pic, siamo fortunatissime ad avere lo stesso angelo custode:) (Sai che quasi,quasi, lo immaginavo che anche a te sfuggisse il nome della ciccetta?;):laugh:)
:bacio:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto