• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie scuse....

cyberphal

Giardinauta Senior
Salve a tutti.
Non so se si faccia così, ma siccome da un po' di tempo la mia presenza nei vari forum è praticamente nulla, causa imminenti scadenze lavorative, volevo scusarmi con tutti.
In particolare i miei amici "orchidioti", che mi danno sempre consigli e ai quali invece, per la mia poca esperienza, io posso dare molto poco.
Prometto che, appena i miei impegni me lo consentiranno, tornerò da voi! :Saluto::Saluto::Saluto:

Silvio07

Florello
E tu ti scusi per questo? Ma tutti possono avere i prorpio inpegni:). Il forum è una cosa secondaria:). Comunque orch-idioti:lol::lol:. Io lo correggerei :lol::lol::lol:.

S

scardan123

Guest
Ecco, si, fai bene a scusarti, scardan era offesissimo, ah, quanto gli girano! come hai osato, dico io! Cielo, che mondo, che gente! :lol:
Non sognarti che basti una striminzita mail di scuse: quando tornerai dovrai farti bastonare a turno da tutti gli altri iscritti, che ti ricordo sono ormai 17mila. Buona fortuna...

winnie80

Giardinauta Senior
Cyberphal ciao!:love_4:e si',e' un po' che non ti leggevo fra noi orchidioti!!
che carina a scriverci....:love:
ti auguro di avere presto un po' piu' di tranquillita'...per te e per le tue dee.
:love_4:

cyberphal

Giardinauta Senior
Cyberphal ciao!:love_4:e si',e' un po' che non ti leggevo fra noi orchidioti!!
che carina a scriverci....:love:
ti auguro di avere presto un po' piu' di tranquillita'...per te e per le tue dee.
:love_4:

E tu ti scusi per questo? Ma tutti possono avere i prorpio inpegni:). Il forum è una cosa secondaria:). Comunque orch-idioti:lol:. Io lo correggerei :lol::

Come vedi, è un termine che ci siamo coniati noi, quindi..... Ma da questo deduco che tu non sei dei nostri. Meglio, perchè se inizi con una orchi poi ti lasci contagiare, e allora.......

A tutti gli altri amici: vabbè, mi farò bastonare...virtualmente!:martello2:martello2

marco837

Florello Senior
Salve a tutti.
Non so se si faccia così, ma siccome da un po' di tempo la mia presenza nei vari forum è praticamente nulla, causa imminenti scadenze lavorative, volevo scusarmi con tutti.
In particolare i miei amici "orchidioti", che mi danno sempre consigli e ai quali invece, per la mia poca esperienza, io posso dare molto poco.
Prometto che, appena i miei impegni me lo consentiranno, tornerò da voi! :Saluto::Saluto::Saluto:

Per ricevere il nostro perdono dovrai comprare una nuova orchidea fantastica e postare le foto!

thuya

Florello
Ciao !!!!!!!!!!!!!!!!!
da me sarai esclusivamente scusata se metterai nuove foto di Zeus!!!!!
Voglio vedere quanto è cresciuto!!!!!

ciao, a presto!!

cyberphal

Giardinauta Senior
Per ricevere il nostro perdono dovrai comprare una nuova orchidea fantastica e postare le foto!

Ehm.... Già fatto. I due oncidium (credo) comprati sfioriti hanno lavorato parecchio, il giallo mi pare l'ho già fatto vedere, ora si stanno aprendo i fiori di quello viola. E poi è arrivata una phal gialla, fra lo sgomento dei miei: ma di quel colore non ne avevo nessuna!!!!
Ah, il "paphio tuthankamen" ha "sfiorito" ma sta uscendo dallo stesso bulbo uno stelo con un bocciolo. E poi due cymby hanno rispettivamente uno e due steli in fioritura.
E poi le phal hanno un tripudio di steli e boccioli, e una mini ancora fiorita dal 22 maggio 2007 (giuro!) ha un nuovo stelo in apertura e un keiki alla punta del primo stelo, prima dell'ultimo fiore. Lo so, sono fuori tema, ma quando sento le orchi non riesco a resistere....

Ciao !!!!!!!!!!!!!!!!!
da me sarai esclusivamente scusata se metterai nuove foto di Zeus!!!!!
Voglio vedere quanto è cresciuto!!!!!

ciao, a presto!!

Lo chiamiamo "Cavallo pazzo", salta in continuazione e in piedi arriva a mordermi il mento, credo sia intorno ai 25 Kg e mangia come uno scofanato. Ora è in quella fase in cui non ha più la faccia da cucciolo ma ancora non ha quella da adulto, quindi non è bellissimo (non fraintendetemi, lo adoro lo stesso!), ma appena posso, se sta fermo due secondi, lo immortalo e ve lo faccio vedere.
Ariscusate il fuori tema, ma i cani sono l'altra cosa a cui non resisto.......

pollineverde

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.

Ciao,vedo che fai parte della cerchia degli "orchidioti",perciò volevo chiederti un favore.Per caso tu conosci un sito dove io possa andare a vedere delle immagini di orchidee di diverse varietà (so che ce ne sono tantissime!)?Ti ringrazio anticipatamente:love_4:ps. Le orchidee mi piacciono tantissimo,ma non ho fortuna con loro....ne ho una piccolina alla quale questa estate ,dopo la fioritura ho reciso il fiore secco ed ora sembra fossilizzata...hanno una crescita così lenta o la mia sta prossima al trapasso?-:-Ciao ciao e buona giornata:flower::Saluto::flower:

cyberphal

Giardinauta Senior
Ciao,vedo che fai parte della cerchia degli "orchidioti",perciò volevo chiederti un favore.Per caso tu conosci un sito dove io possa andare a vedere delle immagini di orchidee di diverse varietà (so che ce ne sono tantissime!)?Ti ringrazio anticipatamente:love_4:ps. Le orchidee mi piacciono tantissimo,ma non ho fortuna con loro....ne ho una piccolina alla quale questa estate ,dopo la fioritura ho reciso il fiore secco ed ora sembra fossilizzata...hanno una crescita così lenta o la mia sta prossima al trapasso?-:-Ciao ciao e buona giornata:flower::Saluto::flower:

Ti consiglio di fare un giro nella sezione orchidee. Ci troverai di tutto e di più, e (lo so che Piera si arrabbierà per questo, perche non sopporta chi interviene solo per dire "chiedi a chi ne sa più di me") tanta gente che ne sa più di me e potrà aiutarti.
CIAO PIERA!

Alto