cinzia fiore
Giardinauta
Vorrei mostrare a tutti le mie rose, anche se non conosco i loro nomi...sono tutte piante un po' piccole...
Che belle Cinzia! Mi piace tantissimo quella di colore rosa, dai morbidi petali, ma quella gialla con le sfumature alla punta dei petali è stupenda, mi piace un sacco![]()
complimenti!!! anche tu nn scherzi con le tue rose mi piacciono molto quelle arancioni, ma quante rose hai??? brava,brava,brava:hands13::hands13::hands13:
bellissime complimenti! :hands13::hands13::hands13:
Puoi spiegarmi meglio la faccenda del fiore doppio? Non è per caso che nella tua pianta sia in atto una mutazione? Ad es. un ramo di quella pianta ad un cero punto si è messo a fare fiori diversi?
Ciao!
La pianta l'ho ricevuta in regalo l'altr'anno, metà ha le foglie ampie e larghe e fa fiori rosa chiaro leggermente più piccoli e l'altra parte invece ha fogli ampie (come le altre rose) e fa il fiore rosso. E i rami di entrambe nascono dallo stesso tronco, per cui è una pianta sola...
Quest'anno voglio provare a taleare e veder il prossimo anno cosa esce...se sempre doppia o singola!!!
se le foglie son diverse probabilmente sono state innestate due rose diverse.
uscirà la stessa rosa che c'era sul ramo da cui hai prelevato la talea.