• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie rose

mgrazia

Florello
so che molti di voi ne hanno di meravigliose..ma le mie ..be non sono granchè ma sono felice per la loro fioritura..e
ve le sposto..

rose001.jpg

rose002.jpg

rose003.jpg

rose006.jpg

rose005.jpg

questo è un altro rosaio..che tra un po' dovrebbe fiorire..

rose007.jpg

rose008.jpg

queste sono ormai sfiorite..ma tra un po' arriveranno altre..

phalmeravigliosobianche004-1.jpg

so che alcuni di voi hanno rosai meravigliosi..io devo accontentarmi...i miei sono morti quell'estate che fece tanto caldo..pazienza e non solo loro..ma ora dei dei riavrò le ie rose..ciao mg

mgrazia

Florello
ps ora ho visto che ci sono proprio due sfocate..vedremo se domani riesco a rifarle..ora accettate..rose..così così..e foto..da schifo...oggi è giornata ..ni..
ciao ciao mg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
mi piacciono le rose così... anche un po' sfiorite! quando si vede il centro sono proprio belle! e che bel colore quelle rosse!

mgrazia

Florello
anche a me piacciono moltissimo le arancio o le gialle screziate..ora spero che mi fioriscano anche quelle..ciao e grazie..mg

opuntya

Maestro Giardinauta
anche a me piacciono moltissimo le arancio o le gialle screziate..ora spero che mi fioriscano anche quelle..ciao e grazie..mg

Dai,dai.. non buttarti giù,sono belle e vedrai che quando
saranno tutte fiorite farai i salti di gioia :froggie_r:froggie_r
BRAVA!! CIAO opuntya:Saluto:

nikonvlad

Guru Giardinauta
mgrazia non ci sono rose brutte, le rose sono tutte belle, il fascino di una fioritura è per l'appassionato il momento più bello dell'anno e questo non cambia certo in ragione del proprio rosaio.
Le tue danno un delicato e naturale tocco di colore a tutto il verde che hai intorno.
:Saluto:

new dawn

Guru Giardinauta
la fioritura è sempre un regalo enorme e si ha un grande desiderio di condividerlo. Io mi stupisco sempre quando qualcuno entra nel mio giardino e dice "sì, bello, ma io non amo tanto le rose..."
Le tue sono tenere e belle, mi piace moltissimo quella color camoscio. Che rosa è?

R

Riverviolet

Guest
la fioritura è sempre un regalo enorme e si ha un grande desiderio di condividerlo. Io mi stupisco sempre quando qualcuno entra nel mio giardino e dice "sì, bello, ma io non amo tanto le rose..."

De gustibus per carità, ma una persona così nel mio giardino non ci rientra più :lol:

Ma come si fàààà a non amarle alla follia, a non ammattire dietro a queste seduttrici nate??

Anch'io voglio farmele piacere di meno, il portafogli ringrazierebbe, dico sempre che non ho più spazio ed è anche vero, ma chissà come chissà perchè un buco lo trovo sempre, tanto da mettere rose da 10 metri, pazza furiosa che sono!
Pensate che, ho in animo di farmi fare un corso accellerato da un professionista edile per costruirmi un muro e farvi ricadere una banksiae o una barbier, che è il sogno visivo che più mi manda in brodo di giuggiole e che però, mi manca!

Belle le rose, tutte mgrazia e ti ringrazio di farmi conoscere le tue e sentire quanto amore hai per loro.
Non ci si crede, ma secondo me, i sentimenti sono come i virus

mgrazia

Florello
De gustibus per carità, ma una persona così nel mio giardino non ci rientra più :lol:

Ma come si fàààà a non amarle alla follia, a non ammattire dietro a queste seduttrici nate??

Anch'io voglio farmele piacere di meno, il portafogli ringrazierebbe, dico sempre che non ho più spazio ed è anche vero, ma chissà come chissà perchè un buco lo trovo sempre, tanto da mettere rose da 10 metri, pazza furiosa che sono!
Pensate che, ho in animo di farmi fare un corso accellerato da un professionista edile per costruirmi un muro e farvi ricadere una banksiae o una barbier, che è il sogno visivo che più mi manda in brodo di giuggiole e che però, mi manca!

Belle le rose, tutte mgrazia e ti ringrazio di farmi conoscere le tue e sentire quanto amore hai per loro.

amo moltissimo le rose..ma non solo quelle...ma anche altre piantine...che mi danno parechie soddisfazioni...ma hanno bisogno che stia sempre lì..e questo a volte...è esasperante...ma non importa...
la mia casa..era chiamata ....la casa delle rose....ne avevo moltissime ed alcune particolari ed antiche...molto rifiorenti...e poi tanti rampicanti di vari colori...purtroppo per lavoro di rifacimento..e divisione del giardino..alcune sono andate perse...le più antiche e profumate..e quelle legate daq ricordi e emozioni di mezzo secolo..dono per la festa a mia madre..miei compleanni..e quelle antiche messe da chi aveva costruito la casa...:cry::cry:

poi per disgrazia durante un'estate ho perso tutte ed anche le mie ortensie...regalo della mia comunione...ora sto ricercando di rimettere le piante...ma stranamente non riesco a trovare qeulle che si adattiano...probabilmente sono cambiate molte situazioni...
ma sta sicura
A CASA MIA UNO CHE DICE ..A ME NON PIACCIONO LE PIANTE..ROSE O ALTRO...cat::martello2:martello2 ci entra ma esce i,ediatamente.anzi non so se ci entra neppure...
sono lì che aspetto la loro fioritura come una sciocca...sono splendide
per lavori aasurdi..lasciamo perdere sono giorni e giorni che penso come sistemare le mie orchidee e fare modifiche allucinanti in casa...che vuoi farci ...se si ama non si ragiona...:lol::lol:

Le tue sono tenere e belle, mi piace moltissimo quella color camoscio. Che rosa è?

infatti ogni fioritura è un grande grandissimo regalo e gli amici..dovrebbero saper apprezzare gli amori degli altri...ma che vuoi farci..la prossima volta invitalo a fare il cambio dei vasi alle piante grasse..in fiore..vediamo poi se gli piacciono più delle rose.....
che cattiva che sono....

Dai,dai.. non buttarti giù,sono belle e vedrai che quando
saranno tutte fiorite farai i salti di gioia
BRAVA!! CIAO opuntya:QUOTE]

tante grazie opuntya..infatti aspetto..poer ora le guardo continuamente..e speriamo bene..ciao mg

mgrazia

Florello
mi piacciono le rose così... anche un po' sfiorite! quando si vede il centro sono proprio belle! e che bel colore quelle rosse!

anche a me piacciono molto le rosse..è che devo vedere se sono rifiorenti perchè l'anno scorso..non le ho viste..e avevo visto solo un fiorellino.. e poi più nula...sono molto giovani tutte...
speriamo bene

Le rose sono tutte belle.... soltanto qualcuno di noi è un fotografo migliore di altri!!! :)

il mio problema con le foto è a causa di problemi tecnici visivi...ho un'allergia e difficoltà varie..e quindi non sempre riesco a vedere bene..perciò mi arrabbio ancora di più...
l'assurdo...sono alergica alle piante che mi circondano...e ho gli occhi sempre velati..e questo da circa 2 mesi.....quindi ...meglio non pensare...
manca solo che diventi allergica alle rose e alle orchidee--e poi mi arruolo nella legione straniera...

mi piace moltissimo il colore dell' ultima foto!!! belle

anche a me piacciono moltisimo..sa in realtà non so cosa non mi piace....non riesco a dire quella non mi va bene...sono tutte splendide..ciao mg

non so che nomi abbiano..perchè spesso le ricevo quasi in regalo o le comprero ad emozione..senza pensare..soprattutto perchè le precedenti mi sono morte....
queste..e soprattutto il bel cespuglietto mi è stato donato da un commesso di un supermercato..perchè era in condizioni..gravi..poi invece..in 3 anni sta diventando splendida..vediamo le altre..ciao mg

mgrazia

Florello
mgrazia non ci sono rose brutte, le rose sono tutte belle, il fascino di una fioritura è per l'appassionato il momento più bello dell'anno e questo non cambia certo in ragione del proprio rosaio.
Le tue danno un delicato e naturale tocco di colore a tutto il verde che hai intorno.
:Saluto:

hai ragione..ma non sono le rose non belle sono le foto..e vdiamo se oggi riesco a rifarle un po' più a fuoco..ciao mg...e forse c'è qualcosa in più...
non sono ancora uscita..devo prendere ormai due antiallergici prima di uscire...mannaggia..mg

mgrazia

Florello
spero che queste siano un po' più a fuoco..ciao mg

rose001-1.jpg

rose003-1.jpg

rose005-1.jpg

ciao e sono già super fiorite..ma poi faranno alre roae..speriamo...ciao ciao

Antonella65

Maestro Giardinauta

io rimango sconvolta quando qualcuno dice questo

così si fa!:lol:

una nipote di mio marito tempo fa mi disse che a lei le rose non piacciono tanto, allora non feci commenti, ma pensai che lei, poverina, di giardino sa poco o niente e quindi è da compatire o forse da scusare per la giovane età.:martello2

Paffy

Aspirante Giardinauta
Bellissime le tue rose, commovente il rapporto intenso di amore, malinconia e passione che si "sente" tu abbia con quel giardino, quella casa, quel luogo di ricordi....capisco bene le tue emozioni e ti sono vicina:flower:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Mgrazia,me lo faresti un favore?
Ti arrampicheresti sul muro per fotografare che tipo di Iris sono quelli del tuo vicino?:D:D:D

Alto