• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie prime soddisfazioni

serenella.sr

Aspirante Giardinauta
aggiornamento con le fioriture della campanula:

DSC_0457.jpg

e del mix: verbene, sanvitalia e geraneo

DSC_0470.jpg

paolaas

Guru Giardinauta
Bellissimi tutti i tuoi fiorellini!

Io adoro le fucsie ma hanno bisogno di terra acida mentre in giardino ho terra alcalina... :cry:

serenella.sr

Aspirante Giardinauta
Si, in effetti sembrerebbe siano tendenzialmente acidofile...però paola, se ti piacciono tanto puoi provare in un vaso..magari ti porto una talea delle mie!:eek:k07:

Maria42

Apprendista Florello
Bellissime fioriture, Serenella! Brava per le fucsie: ci avevo provato qualche anno fa con esito negativo così non le ho più prese in considerazione! Ma hanno dei fiori stupendi!
Sei sicura che sia sanvitalia quella gialla? La mia non ha le foglie così, il tuo mi parrebbe di più bidens!

:Saluto: Maria

serenella.sr

Aspirante Giardinauta
Sei sicura che sia sanvitalia quella gialla? La mia non ha le foglie così, il tuo mi parrebbe di più bidens!

:Saluto: Maria

anche a me:confuso:, ma sul vasetto c'era un etichetta con scritto san vitalia...confermi il mio primo sospetto...è che non avendo mai avuto bidens non ne ero così sicura..

paolaas

Guru Giardinauta
Il problema che a Cuccaro ci vado una volta alla settimana e per di più non vorrei consumare tutto l'acquedotto di Cuccaro per bagnare.... In piena terra le piante soffrono molto meno la siccità....

Alto