• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vasi per balconi

Robin1976

Giardinauta
Ciao a tutti! So che è un po' presto per pensare ai vasi da mettere sui balconi, ma visto che ogni giorno scopro qualcosa di interessante comincio subito.:D

In primavera volevo mettere sui balconi qualche piantina nuova. O qualcosa di cadente, tipo i gerani (ma quelli non mi piacciono molto) o anche qualche bulbo che mia dia tanti fiori colorati .....

I miei balconi prendono molto sole.... quelli della camera e cucina tutta la mattina fino al primo pomeriggio, mentre quello del salotto circa da mezzogiorno fino alla sera.....

Avete qualche suggerimento?

Grazie mille!!
 

gracek

Aspirante Giardinauta
ce ne sarebbero tantissimi

surfinie e petunie a profusione, soprattutto se il balcone è esposto al sole per buona pparte della giornata; lo scorso anno mi hanno regalato delle fioriture meravigliose e continue fino alla fine di ottobre. Da fine febbraio in poi ti sarà facile trovarle nei vivai, così come violette e primule, che in luoghi soleggiati fioriscono molto bene.:flower:
E poi plumbago, gelsomino, ovviamente molto dipende dallo spazio che hai a dispozione.
se vuoi dilettarti con qualche bulbo, puoi provare con le dalie, che danno risultati davvero inaspettati,:food:, o le calle, soprattutto quelle colorate sono facilissime da tenere e anche lì i risultati possono essere molto incoraggianti:froggie_r
se mi viene altro in mente ti scrivo di nuovo!!!
 

Starla

Giardinauta Senior
Visto la bella esperienza di quest'anno ti incoraggerei a prendere anche delle roselline... a me hanno fatto tantissime fioriture e sono molto semplici da curare! più le tagli e più loro crescono
daidai.gif
 

Robin1976

Giardinauta
Grassie mille!! :love_4: Allora adesso mi metto a sbirciare i nomi ce mi avete dato .... Ho tre balconi con un paio di portavasi ognuno ...... Posso fare varie prove!! Sono alla prima esperienza ..... e non avevo proprio idea di che metterci!! Anche perchè prendono davvero tanto sole ......

Scusate ma le calle ....... non stanno meglio all'ombra ? :confuso: ..... I miei ne hanno alcune piantate in giardino e hanno sempre delle splendide fioriture .... ma le tengono in un angolo dove di sole ne arriva proprio pochino pochino...

Ci sono forse più varietà?

:Saluto:
 
Alto