• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie prime fioriture

iron58p

Aspirante Giardinauta
ciaoo :)

Come sapete ho parecchie orchidee, per lo piu' giovani, alcune, pochissime per la verita', hanno cominciato a regalarmi qualche fioritura :love:

E' mia volonta' condividere queste foto, alcune delle quali fatte con il cellulare e un po' sfuocate, ma quello che conta e' il pensiero.

Incomincio da ora, e continuero' nei prossimi mesi ed anni a postare le foto di quando fioriranno.

Non ho la fortuna di avere un giardino, cosi' le ho collocate sul mio terrazzo cercando di stringerle per ragioni di spazio, ecco intanto dove sono ora per la stagione estiva.

p1010034cy4.jpg

p1010038mx8.jpg

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Sulla sinistra vicino ai paphio è una minimark? quella in fiore, non distinguo bene!!!
E poi complimenti per il bellissimo Anthurium. Vado matto per gli anthurium :D
Per ora ne ho solo 2 uno rosso e uno amaranto, il prossimo sarà bianco :D

iron58p

Aspirante Giardinauta
PAPHIOPEDILUM GLAUCOPHYLLUM X
CHAMBERLAINIANUM X GRANDULIFERUM

Carinee le treccine che portano :love: all'utima moda :D

p1010031xl6.jpg

PAPHIOPEDILUM MOQUETTIANUM X DELENATII

p1010002yr5.jpg

iron58p

Aspirante Giardinauta
ciao marealto, si, sono anthurium, ne ho 4 con colori che vanno dal flamingo al rosso, uno dei quali anche verde.
L'altra e' una mini mark, infatti
In alto c'e' un bonsai preso nel 1989 in thailandia, un po' trascurato in effetti....

un'altro paphio che mi e' fiorito 2 g fa, piccino piccino :ros:

p1010045xc6.jpg

simuoh

Maestro Giardinauta
..io adoro i paphio..

..quindi non posso far altro che abbatterti fragorosamente le mani..smak!!!!!

miaoo

Giardinauta Senior
mmmm adoro i paphio rosa e cicciotteli:love::love:
quindi anche i tuoi incroci di delenati:love::love:
davvero stupendi!!

iron58p

Aspirante Giardinauta
il rosa del delenatii e' molto bello, ho parecchi ibridi con quelle caratteristiche.

questa pianta e' l'orgoglio per ora della mia piccola collezione, 3 fiori in successione aperti in cosi poco tempo...

La dedico ad Ana Patricia per ringraziarla di averci fatto ammirare le sue orchidee.

PINOCCHIO X DELENATII

p1010041xm1.jpg

altra immagine

p1010048gs2.jpg

miaoo

Giardinauta Senior
OT ma l'ordine dal manicomio è arrivato? se volessi ordinare anche io posso chiederti aiuto tramite mp che non capisco un cavolo di tedesco?

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Wowwww Iron...me habia perdido este tema...qué lindo todo
Nada que envidear a mis bambinas ni a mi jardín...felicidades.:love_4:

Ciao:Saluto:

Ana Patricia

Giardinauta Senior
il rosa del delenatii e' molto bello, ho parecchi ibridi con quelle caratteristiche.

questa pianta e' l'orgoglio per ora della mia piccola collezione, 3 fiori in successione aperti in cosi poco tempo...

La dedico ad Ana Patricia per ringraziarla di averci fatto ammirare le sue orchidee.

...

Scuse pasé y no lei bien ...

Qué lindo sos Iron siempre lo diré. Muchas gracias por dedicarme esa hermosura que me emociona :love_4::love_4::love_4:

Un beso y un abrazo enorme.

Ciao

Ultima modifica di un moderatore:

LolòGi

Maestro Giardinauta
Ma che bellezza!!! Il Pinocchio devi averlo viziato da morire per farti un tris di regali.
Complimenti, davvero belle!!!

iron58p

Aspirante Giardinauta
Ecco la sorpresa che ho avuto stamattina di cui parlavo prima, se non sbaglio dovrebbero essere fiori che stanno sviluppandosi, ne ho contati 6.

TRICHOPILIA TORTILIS X TURIALBAE :froggie_r

p1010053uu2.jpg

Alto