• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie piccole....

G

ginapina

Guest
Ciao a tutti
potete dirmi di che piante si tratta e cosa devo fare per mantenerle in salute e magari vederle fiorire.
devono stare al sole oppure no, quando e quanto devono essere annaffiate,ecc....
grazie mille!!!

4xo9cvl.jpg

4knupt3.jpg

:Saluto:

giogio80

Aspirante Giardinauta
Ciao,
haworthia fasciata e Opuntia microdasys albispina,
Le annaffi guando vedi che il terriccio e asciutto,io le tengo al sole.
Per i fiori è difficcile che l'Opuntia ti fiorisca in vaso!

G

ginapina

Guest
grazie per i complimenti koda.
le devo bagnare da sopra, o mettendo dell'acqua nel sottovaso finchè non l'hanno assorbita?
Dovrei metterle in piena terra per farle fiorire?
...vivo a Torino...
L' haworthia fasciata può fiorire in vaso?
ciao

Ultima modifica di un moderatore:

clooney

Giardinauta
Ciao,
confermo la possibilità che l'Opuntia fiorisca in vaso, la mia l'ha fatto per la prima e unica volta l'anno scorso e ce l'ho da 5 anni. Il miracolo nn si è + ripetuto! I fiori sono gialli , grandi come una moneta da 1 euro, appiattiti sulle orecchiette, non a trombetta.
Auguri ginapina

Picara

Giardinauta Senior
Io annaffio da sotto, ma non lascio stagnare l'acqua nei sottovasi. Se non sbaglio l'albispina è una rarità. Complimenti Ginapina, per le tue ciccine.
Inserisci la tua località nel profilo così potremo aiutarti meglio. Ciao:Saluto:.

Alto