• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie piccole bou*__*

Dn3mo

Aspirante Giardinauta
Eccole le mie piccole due bou:love: :love: :love: :
la prima che avrà uno stile eretto informale:
bou.jpg

La seconda che,spero,avrà uno stile semi cascata o cascata:
ogamo

le ho prese oggi e divise(no comment...)e gli ho levato alcuni rametti secchi(no commentx2)...quando l'ho prese avevano delle foglie strane,"mangiucchiate"...:
bou2.jpg

bou3.jpg

che ne pensate delle mie lovose?:love: :love: :love:
(approposito,piacere,marcoXDDD)
 

Dn3mo

Aspirante Giardinauta
nessuno puo' aiutarmi?ç___ç...cmq chiedo scusa per la qualità delle immagini...sono fatte col cellulare,dopo proverò a migliorarle
 

azaLEO

Aspirante Giardinauta
Belle, davvero belle!!!
Scusami, le hai prese in questi giorni e le hai rinvasate??? Separate?
In questo periodo mi sa che non è indicato rinvasare! Spero tu non abbia toccato troppo le radici...

Per il momento non toccarle più!!!
Pazienza, tanta pazienza!!!
 

Dn3mo

Aspirante Giardinauta
si le ho separate...grazie mille dei suggerimenti ora vedo di annaffiarle e darle magari la vitamina b...ma delle foglie non puoi dirmi nulla?
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
intanto dovresti scrivere dove vivi, perchè dipende molto dal clima.
In ogni caso, sono piante che vanno tenute all'esterno, ma se vivi al nord in inverno dovrai ripararle in casa (possibilmente però non in un ambiente riscaldato), se invece sei dei sud (ma poi dipenderà anche dall'altitudine), generalmente possono trascorrere l'inverno fuori.
Non è un buon periodo per il rinvaso, ma anche qui dipende dal clima.
In ogni caso, prima di poterci fare qualcosa, per almeno tutto il prossimo anno ti consiglio di non potarle, lasciando crescere liberamente al fine di ingrossare il tronco che è troppo esile per un bonsai.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
allora adesso fuori e quando la temperatura minima esterna scende sotto i +5 riparale in una serra fredda, oppure in casa in stanza priva di riscaldamento.
Adesso fuori al sole.
 
Alto