Parco acquatico
che belle!!! ma hai un parco acquatico?
Cara Sonia,
solo adesso ho realizzato a cosa ti riferisci con questa domanda: sai sono uno "sveglio", dopo due o tre giorni capisco subito!!!!
Senza dubbio ti riferisci alle foto delle anatre sul ghiaccio.
Alla tua domanda <<ma hai un parco acquatico? >> la risposta è <<Quasi!>>
Si tratta di una parte di un grande parco del comune di Milano, gestita a stagno. Ci vivono anatre, gallinelle d'acqua e tante folaghe, tartarughe, gamberi, una infinità di pesci e tanti, tanti, tantissimi insetti, omettendo gli uccelli ed i cavalli dei sorveglianti.
Ecco le coordinate N 45.46567 E 9.10039 - vedrai che lo stagno è circondato da numerose cave, divenuti laghetti. Da qui il nome "Parco delle cave".
E' grandissimo ed anche quando nei giorni di festa è preso d'assalto, c'é sempre tanto spazio e tranquillità per quanto è vasto.
L'ho a portata di mano e ne usufruisco spesso e volentieri, anche con la compagnia di amici. Ci arrivo in bicicletta attraversando altre zone verdi che fortunatamente in questa parte di Milano abbondano.
Quindi lo sento più che mio questo parco, e l'unica cosa di cui devo curarmi è di rispettarlo (ci riesco benissimo) e godermelo il più possibile (questo aspetto va migliorato).
Da poco sono volontario di Italia Nostra, che gestisce questo ed altri parchi milanesi, quindi dedico un po' del mio tempo alle attività di manutenzione e rimboschimento del Boscoincittà, che è li vicino (N 45.48533 E 9.09127)
(Vedi discussione
http://forum.giardinaggio.it/incontri-ed-eventi-libri-mercatino/99329-italia-nostra-milano.html)
Si, lo sento come se fosse mio, col vantaggio che lo condivido con migliaia di persone che lo amano e ne usufruiscono.
E' divertente guardare le anatre che spesso volano e planano in acqua.
L'inverno invece vederle ...senza alcun tipo di protezione che dal ghiaccio si tuffano in acqua e nuotano (anche sott'acqua) fa venire i brrrrrrividi.
Ciao