• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie peperomie ( e quelle che vorrei...)

lory82

Apprendista Florello

si si :eek:k07: aspetto allora! Tanto so già che rimarrò a bocca aperta!

Nel frattempo vi comunico che la mia metallica è fuori pericolo!! :froggie_r
Terra asciugata completamente :) Anzi...ne ho avuta un'altra!! Quella di mia madre che l'ha avuta per un pò, acquistata insieme alla mia, ma di cui non va matta...e quindi anche quella è diventata mia!! :D

ramy81

Giardinauta
Ciao Lory.
Ho appena letto il post... dì la verità stavi perdendo la speranza di trovare tutte le peperomie che hai citato eh?!Invece piano piano le trovi tutte...complimenti sono troppo belle. Io avevo la secondo nell'ultima foto, solo che ahimè piano piano le foglie cascavano e ci ho rinunciato :cry::cry: A te capita? secondo te perchè fa così? :cry:
:love_4:
Ancora complimenti.

california

Florello Senior
Eccola

Peperomia%20prostrata%202.jpg

e i fiorellini

Peperomia%20prostrata%20fiore.jpg

lory82

Apprendista Florello
Ciao Lory.
Ho appena letto il post... dì la verità stavi perdendo la speranza di trovare tutte le peperomie che hai citato eh?!Invece piano piano le trovi tutte...complimenti sono troppo belle. Io avevo la secondo nell'ultima foto, solo che ahimè piano piano le foglie cascavano e ci ho rinunciato :cry::cry: A te capita? secondo te perchè fa così? :cry:
:love_4:
Ancora complimenti.

Ciao Ramy!!!
Bhe...proprio tutte non riuscirò mai a trovarle!!! :cry:
Ma già mi ha sorpreso vedere in vendita, e per di più in un supermercato, la metallica e la orba...che mai avrei pensato di trovare dalle mie parti!!
Chissà che non mi siano riservate altre sorprese... :lol:

Quindi tu avevi la caperata?
Ma in che senso andavano giù? I gambi si afflosciavano?

california

Florello Senior
Grazie lory!
il vasetto è da dieci cm. Le foglie sono vagamente succulente, ma meno di quanto sembri in foto.

california

Florello Senior
Beh, diciamo che da lontano (o anche da non troppo lontano, se come me ci vedi poco :D) posso essere scambiate, ma ci vuole poco ad accorgersi che sono due cose totalmente diverse, a cominciare dalla morfologia, dal colore, dai disegni delle foglie.

Max77

Guru Giardinauta
Beh, diciamo che da lontano (o anche da non troppo lontano, se come me ci vedi poco :D) posso essere scambiate, ma ci vuole poco ad accorgersi che sono due cose totalmente diverse, a cominciare dalla morfologia, dal colore, dai disegni delle foglie.

Ciao California!!!! :eek:k07:
Beh, io ho gli occhiali, quindi diciamo che "il non troppo lontano" vale benissimo anche per me!!!! :lol::lol:
Secondo me, ad analizzarle bene, sì, si vede che sono 2 piante diverse, ma, a colpo d'occhio, la somiglianza mi pare notevole!!!! :eek:k07:

Cmq, complimentissimi a tutti quanti per le vostre splendide Peperomie!!!! :hands13::hands13:

california

Florello Senior
Io invece li ho ma li metto solo se devo guidare, di notte.. L'obbligo di lenti alla guida non ce l'ho, e non chiedermi come ho fatto all'esame della vista per la patente.. forse all'epoca vedevo meglio.. e forse mi son tipo usciti gli occhi dalle orbite, per leggere le lettere sulla lavagna, come quello sul guinnes dei primati :lol:

Max77

Guru Giardinauta
Io invece li ho ma li metto solo se devo guidare, di notte.. L'obbligo di lenti alla guida non ce l'ho, e non chiedermi come ho fatto all'esame della vista per la patente.. forse all'epoca vedevo meglio.. e forse mi son tipo usciti gli occhi dalle orbite, per leggere le lettere sulla lavagna, come quello sul guinnes dei primati :lol:

Ciao California!!!! :eek:k07:
Ma allora in quei di Udine, per le strade, si aggira un vero pericolo pubblico!!!! :eek::lol:
Io li devo portare per forza sia di giorno che di notte, altrimenti forse non vedrei neanche la strada davanti a me!!!! :lol: Vabbè, sto esagerando: non sono proprio cecatissimo, ma me la cavo abbastanza bene!!!! :storto::lol:

Quanto vorrei mettere una mano dentro quella foto per staccarmi tanteeee talee!!!!!!!! :lol:

:lol: Lory, certo che la pianta, nella foto che hai messo tu, è proprio bella piena e istiga davvero a una bella potatina!!!! :lol:

Ultima modifica:

The Seed

Giardinauta
Uppo questo bel 3D.

Anch'io ho preso un paio di peperomie. Quella variegata e quella con le foglie scure e vellutate.

Qualche consiglio sulla coltivazione ?

Alto