• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie nuove rose

davoust

Giardinauta
Ecco fatto: ho piantato le mie nuove rose.
Queste le prescelte:

due damascene, la mitica rifiorente 'Quatre Saisons' e la 'Ispahan';
cinque galliche: Charles de Mills, Duchesse d'Angouleme, President de Seze, Ypsilanté, La Belle Sultane
una alba: Celestial
e ancora R.harisonii, Marguerite Hilling, Soleil d'Or, Friesia, Gertrude Jekyll.
Quando fioriranno, vi farò vedere le foto.
 

MARIAROSA

Giardinauta
Ecco fatto: ho piantato le mie nuove rose.
Queste le prescelte:

due damascene, la mitica rifiorente 'Quatre Saisons' e la 'Ispahan';
cinque galliche: Charles de Mills, Duchesse d'Angouleme, President de Seze, Ypsilanté, La Belle Sultane
una alba: Celestial
e ancora R.harisonii, Marguerite Hilling, Soleil d'Or, Friesia, Gertrude Jekyll.
Quando fioriranno, vi farò vedere le foto.

Perchè solo quando fioriranno, hai fatto le foto degli impianti? sarebbe interessante vederli e poi confrontarli a fioritura avvenuta non credi?
Ciao da curiosa Maria.
 

Celestial55

Giardinauta
Complimenti!!!!!!!
Mi piacciono tutte senza eccezioni, ma chi resiste fino a maggio per vedere le foto???
Ci dici intanto come le hai disposte?:)
 
R

riverviolet

Guest
A proposito della Cmpanella, qualcuno avrebbe notizie confortanti riguardo eventuali ordini effettuati per corrispondenza? Qualche tempo fà vi furono grosse lamentele, mentre 'de visus' non c'erano problemi di sorta.
Ora, siccome bramerei la Louis XIV e La Campanella mostra su catalogo un incredibile lista di galliche, mi piacerebbe sapere se sussistono ancora problemi su ordini effettuati via web o comunque per corrispondenza.

Ne sapete qualcosa? Avete esperienze?
 

Celestial55

Giardinauta
Ciao Sonia,
Ho fatto degli acquisti da La Campanella, ma direttamente in occasione di Orticola e devo dire che mi sono sempre trovata benissimo!

Bellissime piante fra cui tante difficilissime da trovare altrove e poi si tocca con mano la competenza e l'amore per le rose della proprietaria, con la quale faccio sempre volentieri quattro chiacchere.

Se non ricordo male c'erano state delle lamentele da parte di qualcuno :confuso: non tanto per la qualità delle piante ricevute per corrispondenza, ma per degli aumenti successivi all'ordine, però non vorrei dire delle sciocchezze!
Aspettiamo ulteriori informazioni! Ciao :)
 
R

riverviolet

Guest
Ciao Celestial, le lamentele si riferivano a ritardi o adirittura dimenticanza nelle spedizioni.
Eh, ho visto che hnno rose introvabili!
Dici che telefonando potrei by-passare eventuali disguidi?
 

Celestial55

Giardinauta
Ciao River, che bello, ci possiamo fare gli auguri in diretta!:love_4:

Si, ti consiglio di telefonare e di parlare direttamente con la signora Anna Maria, inizialmente si fa tirare le parole di bocca, ma se non ha molto da fare, vedrai, da anche ottimi consigli!
 
R

riverviolet

Guest
Grazie Celestial, vorrà dire che le tirerò le parole di bocca allora!
Che tocca fare per amore delle rose!

Uh sì, tanti auguri!!! Ci siamo quasi.. ormai. :)
 

gianfra

Guru Giardinauta
Con il Camapanella ho avuto un'unica esp. l'anno scorso. Gli pagai in anticipo le rose a radice nuda , inviando per fax il bollettino di cc pagato , e loro me le spedirono a pagamento alla consegna, risultato le rose , anche per motivi di consegna,non trovarono la casa, tornarono a padova per poi essere immediatamente rispedite e finalmente dopo quasi 20 gg le ebbi. Il risultato fù e non so se per colpa mia o debolezza delle piante le 2 clementine carbonieri non arrivarono a maggio un a morì dopo un mese l'atra dopo 4. Tutte le altre sono sopravvissute ed ora da ottobre sono a dimora ( glio ho fatto trawscorrere tutta l'estate in vaso fiorendo tranquillamente per tutta l'estate. Quando le ricevetti la notte scendeva sotto i - 5/6 °C per cui le invasai e le chiusi nella baracca degli attrezzi.
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Aspetto anch'io con ansia la primavera!!!!!!!!!!!! sono curiosa anche perchè mi è difficile associare il nome della rosa al suo aspetto!
 

Similar threads

Alto