CSMI le tue ortensie sono davvero molto belle.
Io ne ho una in vaso che mi hanno regalato l'anno scorso .. quest'inverno ha perso tutte le foglie (sul momento mi ero preoccupata, poi ho visto quelle per strada e ho scoperto che era normale!) e a primavera è rispuntata bellissima. Il colore è rosa come le tue .. a me piacciono proprio così, non mi piacciono tanto quelle blu.
Ieri ho pensato che potrei piantarla in giardino, ma non avendo ancora piantato alberi non ho tantissima ombra .. c'è un punto dove mi pare che l'ortensia starebbe molto bene, ma è in piena ombra solo dalle 13 in poi .. dalle 9 alle 13 c'è il sole ... pensi che sarebbe troppo esposta?
Non lontano ci sarebbe un irrigatore a pioggia per l'erba che potrebbe provvedere autonomamente ad anaffiare anche l'ortensia.
Che ne dici? La posso piantare?
A proposito, è vero che se uso concime per acidofile diventa blu, mentre se voglio che resti rosa devo usare il concime per piante fiorite "normale" .. io non l'ho concimata molto, ma quelle poche volte l'ho fatto con il concime normale, e mi pare che abbia gradito.
Grazie per le risposte.
Ciao, Simo