• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le ortensie di piera 2007

pieracd

Guru Giardinauta
Io di ortensie ne ho solo tre ma si stanno dando da fare (due su tre perchè la quercifolia e ancora indietro):
Scusate le foto un pò sfuocate:storto:
H. macrophilla Hanabi
H. serrata blue bird

sono bellissime tutte e due, ma la Hanabi mi piace moltissimo :love: Brava sdra, mi raccomando , ricordati di postarci anche la quercifolia eh? :love_4:
 

pieracd

Guru Giardinauta
Anch'io approfittando spudoratamente da questo bellissimo thread di Piera, faccio sfoggio delle mia prima ortensia (le altre quattro sono un poco più tardive).
Hydrangea Serrata Mikata Yae
nica pecca, nonostante le dia ferro e azzurrante da ormai un paio di mesi, la ragazza in foto non vuole saperne di diventare blu (come cavolo hanno fatto ad ottenere il colore della foto?? http://www.prideofplaceplants.com/flowering_shrubs/hydrangea_mikata_yae.html ) Pazienza

simonetta , la tua Mikata yae è stre-pi-to-sa :froggie_r Bellissima!

dove l'hai comperata? quando ho fatto l'ordine da borgioli mi è sfuggita (se c'era), ma l'anno prossimo.....:rolleyes:
Hai dei fiori bellissimi, mi piace un sacco, ho guardato anche quella blu ed , in effetti, è splendida, ma ti dirò che anche rosa non mi dispiace per niente, anzi :hehe:
la voglio, la voglio, la voglio :D
 

pieracd

Guru Giardinauta
Per il momento non ha ancora boccioli
Spero non si sia dimenticata che oltre alle foglie deve fare anche i fiori

guarda, le mie sono tutte un po' indietro rispetto alle vostre, quindi abbi fede! :love_4:

PS. vorrà dire che i miei fiori dureranno più a lungo dei vostri :lingua:
 

simonetta66

Giardinauta Senior
simonetta , la tua Mikata yae è stre-pi-to-sa :froggie_r Bellissima!

dove l'hai comperata? quando ho fatto l'ordine da borgioli mi è sfuggita (se c'era), ma l'anno prossimo.....:rolleyes:
Hai dei fiori bellissimi, mi piace un sacco, ho guardato anche quella blu ed , in effetti, è splendida, ma ti dirò che anche rosa non mi dispiace per niente, anzi :hehe:
la voglio, la voglio, la voglio :D

Sì, sì, sta crescendo proprio bene e dovresti vedere l'Hallasan sta diventando bellissima. Quando avrà un po' più di fiori posterò anche quella.

La Mikata Yae l'ho presa sempre da Borgioli. Non era nell'elenco di quelle fotografate, ma l'avevo vista sul sito da dove ho scaricato la foto e l'ho trovata nel listino prezzi della Borgioli e me la sono acchiappata.
 

pieracd

Guru Giardinauta
mi farò un bell'appunto per l'anno prossimo allora :D

guarda che aspetto le foto dell'altra ok? non dimenticarti! :love_4:
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Grazie per i compliments.

Comunque per adesso credo che sia tutto merito delle piante e del vivaio, visto che è sono solo quattro mesi che le coccolo :love:
 

maurj

Giardinauta Senior

pieracd

Guru Giardinauta
mauri ma la tua petiolaris è ben più grossa della mia :eek: e molto bella: complimenti! comunqu, credo che il tuo staccato vada benone, forse faremo un po' di fatica con i fusti legnosi, dovremo fare attenzione a non romperli, ma io sono sicura che faremo un buon lavoro vero? :rolleyes:

complienti per le altre tue ortensie eh, sono bellissime.:D

e COMPLIMENTONI per quella meraviglia di pelosetto :love:
 

pieracd

Guru Giardinauta
vi presento un'altra macrophilla (ma di che tipo non so!) che ho da qualche anno,

anche lei ha la lantana come ospite :ciglione:

h-16.jpg


e poi un'altra macrophilla che in origine avevo comperato blu, ma quest'anno non le ho dato alluminio quindi non sò. E poi tanto non fiorisce, si vede che ho sbagliato la potatura, vedete? è tutta bella rigogliosa , ma fiori nisba, evabbè io non mi offendo mica per così poco :D

h-17.jpg


:Saluto: :Saluto:
 

maurj

Giardinauta Senior
grazie fiorella e piera, anche la tigre ringrazia...tra cane ,gatta e canarini qui non ci facciamo mancare nulla...
cmq piera la petiolaris l'ho solo da una settimana, quindi non ho nessun merito...anzi speriam bene...
ma voi due quante ortensie avete ?
...fiorella ho dato un'occhiata alle tue foto, ma vivi in un posto incredibilmente bello...
 

pieracd

Guru Giardinauta
io ne ho 11 :D
ne avevo 4 e poi quest'anno ne ho ordinato 7 di diverso tipo a borgioli.

mi piacciono un sacco :eek:k07:
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
grazie fiorella e piera, anche la tigre ringrazia...tra cane ,gatta e canarini qui non ci facciamo mancare nulla...
cmq piera la petiolaris l'ho solo da una settimana, quindi non ho nessun merito...anzi speriam bene...
ma voi due quante ortensie avete ?
...fiorella ho dato un'occhiata alle tue foto, ma vivi in un posto incredibilmente bello...


si maurj, ogni ritorno a casa...è come andare in vacanza! :D :D
 

simonetta66

Giardinauta Senior
mi farò un bell'appunto per l'anno prossimo allora :D
guarda che aspetto le foto dell'altra ok? non dimenticarti! :love_4:


Et voilà ecco qua la Serrata Hallasan ha cominciato a fiorire, e qui le infiorescenze sono proprio tendenti all'azzurro (qualcuna più dell'altra)

Dsc00373.jpg


Dsc00380.jpg


Le altre ortensie sono ancora molto indietro. Alla prossima :love_4:
 

pieracd

Guru Giardinauta
che bella che è anche questa simonetta :love: un po' ti invidio perchè le mie sono tutte indietro a parte una.

Bellissima e bello il suo vasone quadrato, è di coccio? :D
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Piera scusa se mi attacco sempre al tuo thread per farvi vedere le fioriture delle mie ortensie.

Finalmente anche la Serrata Yae No amacha è fiorita e questa volta veramente tendente all'azzurrino:

Dsc00471.jpg


Dsc00475.jpg


Dsc00472.jpg


e pensare che il vivaio borgioli la indica così:

serrata_yae_no_amacha_center.jpg


potenza dell'azzurrante :froggie_r
 
Alto