• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie orchidee....

Bia

Giardinauta Senior
Ciao Sonietta,

Mi dispiace doverti dare questa brutta notizia :cry: ma io non riesco purtroppo a vedere le tue foto...

Magari è perchè anche io e il computer non abbiamo proprio quello che si definisce un rapporto idilliaco cat: ... Anzi...

Qualcun altro ci può venire in soccorso??? :storto:

Barbara
 

california

Florello Senior
neanchio le vedo,mi sa che devi rendere il fotoalbum pubblico..
in altrenativa puoi mettere le foto direttamente nel messaggio,utilizzando il tasto giallo con le montagne(purtroppo non riesco a mettertelo in questo mex).
ed inserendo nella finestrella che appare l'url della pagina nel tuo album che 'contiene' la foto..
ciaociao
 
S

sonietta

Guest
ora ci provo!
webmail.cgi


sonia
 
S

sonietta

Guest
non so come fare?
e se le rimpicciolissi?
ma non so come fare....

:martello:
:confuso:
:martello:
:confuso:
:burningma :burningma :burningma
 

california

Florello Senior
sì ora si vede..
sembrerebbe un ibrido di dendrobium phalaenopsis.
vedo lo stelo.ha anche i fiori?
se si posta la foto dei fori,così ci si leva il dubbio
 
S

sonietta

Guest
niente fiori... e non è lo stelo... è il bastoncino di supporto!!!! :cry: :cry:

getThumbCmd



getSlideCmd
 
S

sonietta

Guest
getSlideCmd



a questa phal l'altro ieri ho dovuto tagliare tutti gli steli floreali... aveva su una ventina di fiori bellissimi!!! purtroppo aveva tutte le radici marce e ho preferito dare forza alla pianta!
secondo voi dovrei tagliare anche gli ultimi fiori?
 

california

Florello Senior
sonietta ha scritto:
getSlideCmd



a questa phal l'altro ieri ho dovuto tagliare tutti gli steli floreali... aveva su una ventina di fiori bellissimi!!! purtroppo aveva tutte le radici marce e ho preferito dare forza alla pianta!
secondo voi dovrei tagliare anche gli ultimi fiori?

io l'avevo scambiato per,lo stelo..
belle piante
sbaglio o c'è anche una promenea?
per l'ultima phal:riduci di molto le innaffiature e aspetta,se peggiora taglia le radici marce e rinvasa..
 

california

Florello Senior
p.s.per l presunto dendr.phalaenopsis:
se fosse lui,e credo di sì,va trattato come una phal,ovvero temp mai al di sotto dei 15',acqua quando il vaso è leggero e quindi asciutto,concimazioni ogni 20 gg con 20-20-20 diluito almeno il doppio delle dosi consigliate,luce abbondante ma non sole diretto.
ciao
 
S

sonietta

Guest
grazie dei consigli claudio!
la phal è già stata rinvasata e amputata le radici marce... ora aspetto... la tengo un po' a secco .. la spruzzo però tutti i gg....
la promenaea è fantastica vero?
è stato amore a prima vista!!!! :love: :love: :love: :love:

Baci!
 

california

Florello Senior
sonietta ha scritto:
grazie dei consigli claudio!
la phal è già stata rinvasata e amputata le radici marce... ora aspetto... la tengo un po' a secco .. la spruzzo però tutti i gg....
la promenaea è fantastica vero?
è stato amore a prima vista!!!! :love: :love: :love: :love:

Baci!

hai fatto bene..
sì la promenea è davvero bellissima :love: ,sarà di certo il mio prox acquisto :love: ..per il momento sto aspettando una doraetinopsis a fiore rosso,una phal luddemanniana e una phal amboensis,come arrivano posto le foto..
ciao
 
Alto