• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cambrie?

G

Giorgia

Guest
Ciao a tutti,
qualche giorno fa mio marito mi ha regalato tre nuove orchidee, comprate ad un banco del mercato (altamente NON specializzato).
Su due l'etichetta dice "Cambria" ma la cosa non mi convince. Ecco le foto:
http://wpop17.libero.it/cgi-bin/web...ID=IZV_qBrYyPeZ3hG6vvVVs6uqvfTqkxEILh2eNBqIyp

Questo album su libero è un'esperimento, spero che riusciate a vederle.

Nella terza c'è scritto Colmanara Wildcat Bobcat.
Qualcuno sa dirmi a che genere appartengono?
Grazie

Giorgia
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Ciao Giorgia e benventua
smile.gif

Mi pare di aver capito che le orchidee sono tre, ma le foto che hai inserito sono due....
Per quello che ne so io potrebbero esser delle cambrie, ma.... boh! :confuso:
Vedrai che presto i guru si faranno vivi, abbi fede :eek:k07:

Cmq se hai il cartellino col nome (come nel caso della Colmanara) basta che fai una veloce ricerca con www.google.it e nella sezione immagini ti appare la foto della pianta corrispondente.
Verifica, ad esempio se le foto che ti appare con la "Colmanara Wildcat Bobcat" è uguale alla tua pianta.......
Buona fortuna :flower:
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta sul forum Giorgia:flower: :love_4: Per il riconoscimento ora verranno in tuo aiuto gli esperti di orchideee:hands13: :hands13: :hands13:
 
D

De Vidi Guido

Guest
Ibridi famosi

Ciao Giorgia, se vuoi qualche notizia sulle cambria vai su www.orchids.it archivio di gennaio 2005 - post di sabato 8, in bocca al lupo, guido.

....benvenuta tra le orchidee!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
G

Giorgia

Guest
Si, Claudio, avevo chiesto informazioni su un leptotes bicolor (ho iniziato con le cose difficili...). Ma ora che quello sembra sistemato a dovere vorrei occuparmi delle mie nuove "bambine". Sono molto belle e vorrei farle crescere come si deve. Per ora le ho sistemate come le altre: in casa in un posto luminoso ma senza sole diretto, sottovaso con l'argilla, all'incirca come le mie phal. Spero che vada bene anche per loro.
Ciao
 
Alto