• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie orchidee... Stanno bene?

Faline91

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
Sono nuova di qui, mi chiamo Giorgia e da circa un mese ho scoperto di amare molto le orchidee. Ho letto molti consigli su internet e ho seguito quelli di mia suocera in quanto anche lei ha questa passione ma.... Credo di avere qualche problema...
La prima l'ho comprata circa un mese fa. Inizialmente faceva molti boccioli e si aprivano poi a iniziato a seccarsi, ovvero prima si seccavano i fiori e poi i boccioli fino a che oggi ha perso tre foglie rimanendo con una sola che ahimè a breve cadrà..Le altre invece le ho comprate da circa una settimana ma, a parte una, le altre si sono seccati i boccioli e sono caduti...
Come illuminazione sono in posizioni perfette, ( almeno leggendo i consigli) molta luce tutto il giorno ma mai diretta, finestre aperte ma mai correnti d'aria. La prima l'ho annaffiata inizialmente ogni 7 giorni ma il forte caldo scoppiato questi giorni mi ha fatto temere avesse bisogno di più acqua avendo anche alcune radici esageratamente secche ( tant'è che le ho tagliate) quindi anziché 7 ho provato ogni 5 e inoltre sempre leggendo su diversi forum ho iniziato a valorizzarla cercando di asciugare sempre le foglie se si bagnavano. Le altre le ho annaffiate appena acquistate e poi dopo sette giorni ma i boccioli di due continuano a cadere... Vi inoltro delle foto.. Spero che riusciate ad aiutarmi!! Aiutatemi a salvare le mie orchidee

È la mia prima volta su un forum quindi chiedo eventualmente scusa se avessi sbagliato qualcosa..