• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie orchidee per chi volesse consigli sono qui :)

simone phalaenopsis

Aspirante Giardinauta
foto_1 (1).jpg foto_2 (1).jpg

queste sono solo varie orchidee tra cui una bellissima zattera da piu di 3 anni e gia bella che in fiore... Sono contentissimo!! E sopratutto contento di aver intrapreso questa bellissima passione per le orchidee

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
bellissime le zattere e anche la scelta di una varietà con fiori verdi, mi piacciono moltissimo.

Ciao

Carlo

Lucaesox

Aspirante Giardinauta
super complimenti!
la zattera é favolosa.....
le annaffi molto spesso rispetto alle piante in vaso?
e in che posto di casa la tieni ?

dream theater

simone phalaenopsis

Aspirante Giardinauta
ciao beh rispetto alle altre direi di si.. per tenere vivo anche lo sfagno.. e abbastanza umido.. guarda io le ho tenute per 2 anni in cantina vicino una finestra che aveva molta luce. poi quest anno mi sono deciso di metterle su in casa vicino alle altre e devo dire che ha reagito molto bene essendo che la mia finestra di casa è rivolta a sud- est e ci batte sole dalle 10 di mattina alle 16 piu o meno.. quindi di luce ne hanno..

Alto