• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie noci!

S

Saro

Guest
In campagna ho 2 alberi di noce alti circa una ventina di metri. 6 mesi fà questi alberi hanno incominciato a fare le foglie nuove e finora tutto ok solo che appena arrivavano ad essere un pò più grosse incominciavano a
diventare rachidiche con dei puntini marroni. Questo fenomeno è avvenuto sia nelle foglie ke nei rami come vedete nella foto.
2004_0717Image0015.jpg

Il fatto strano è ke nella vicinanza ci sono 4 alberi di noce tutti più o meno della stessa età, 2 miei, 1 di un mio vicino al quale E' CAPITATA LA STESSA MALATTIA e 1 di una mia vicina ke è stato l'unico a salvarsi. Inoltre
ho notato ke nel tronco sono comparsi varie macchie
2004_0717Image0017.jpg
questa a terra e quest'altra
2004_0717Image0016.jpg

un pò più su cosa ke prima non c'erano. Vedendo la situazione ho portato un campione di foglie da un signore che ha un consorzio e questo mia ha detto che l'albero è stato attacato da una "muffa" e mi ha dato un 4 prodotti, tra cui il principale di color blu, e mi ha detto di
ripetere il trattamento dopo 15 giorni e vedere come andava. Questi trattamenti hanno fatto in modo solo di rallentare il processo cosa ke avviene ancora tutt'ora con le foglie nuove.
Vi volevo kiedere:SAPETE DI CHE COSA SIS SONO AMMALATI LE MIE NOCI? E' VERO CHE QUESTI ALBERI SONO DESTINATI A MORIRE DA COME MI HA DETTO IL MIO VICINO? Rispondete in molti e grazie mille.
Saro

Alto