• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie meravigliose "miserie"

ettore

Giardinauta Senior
Posto le foto delle mie tradescanzie (miserie) di quest'anno

Immagine074.jpg

Immagine073.jpg

Immagine078.jpg

Immagine088.jpg

Immagine087.jpg

Immagine083.jpg

Immagine082.jpg

Immagine081.jpg

Immagine080.jpg

ettore

Giardinauta Senior
Immagine079.jpg

Immagine077.jpg

Immagine076.jpg

Immagine075.jpg

Direi che questa è la pianta x tutti, che a parte il nome volgare "miseria" bruttissimo, da grandi soddisfazioni, con pochissimo impegno, è ovvio che chi è interessato a delle talee, qui ce nè x tutti, se passate x Misano venite a prenderle. Ciao

dolcemiele

Guru Giardinauta
Immagine079.jpg

Immagine077.jpg

Immagine076.jpg

Immagine075.jpg

Direi che questa è la pianta x tutti, che a parte il nome volgare "miseria" bruttissimo, da grandi soddisfazioni, con pochissimo impegno, è ovvio che chi è interessato a delle talee, qui ce nè x tutti, se passate x Misano venite a prenderle. Ciao
:flower: Ma la pianta della prima foto e l' ultima,sono miserie?non sapevo che ve ne fossero di cosi' grandi ,molto belle :Saluto:

carne

Florello Senior
Chissà perchè hanno quel nome così poco significativo...viste tutte assieme come le hai presentate non sono miserie ma ricchezze di immagini e colori. Belle veramente!

ettore

Giardinauta Senior
:flower: Ma la pianta della prima foto e l' ultima,sono miserie?non sapevo che ve ne fossero di cosi' grandi ,molto belle :Saluto:

Si si tratta sempre di tradescanzie, anche se sembrano molto diverse, hanno un portamento eretto a rosetta, le ho trovate quest'anno x la prima volta, speriamo di salvarle durante l'inverno! Come le altre sono molto facili da riprodurre d talea.

ettore

Giardinauta Senior
ma che meraviglia!! ti posso dfare una domanda? ma d'inverno dove le tieni?
Alcune sono abbastanza rustiche da sopravvivere all'esterno, spesso secca tutta la parte aerea, ma poi a primavera ricacciano, di altre tipo la zebrina x niente rustica, ne salvo qualche pezzetto in casa ospite di qualche altra pianta, oppure in acqua poi con l'arrivo dell'estate pianto ciò che si è salvato all'esterno (è sufficente un pezzetto minuscolo) e nel giro di un mesetto torna ad essere una pianta rigogliosa, comunque x quasi tutte e sufficiente farne sopravvivere una piccola porzione x garantirsi la pianta x l'estate sucessiva, è il bello di queste piante, la "semplicità"!

ettore

Giardinauta Senior
Chissà perchè hanno quel nome così poco significativo...viste tutte assieme come le hai presentate non sono miserie ma ricchezze di immagini e colori. Belle veramente!
Penso siano state battezzate con il nome di "miseria" xchè come questa attecchisce facilmente e con altrettanta facilità si propaga, ma x tutto il resto sono a parer mio delle bellissime e facilissime piante!

francoises

Giardinauta Senior
Alcune sono abbastanza rustiche da sopravvivere all'esterno, spesso secca tutta la parte aerea, ma poi a primavera ricacciano, di altre tipo la zebrina x niente rustica, ne salvo qualche pezzetto in casa ospite di qualche altra pianta, oppure in acqua poi con l'arrivo dell'estate pianto ciò che si è salvato all'esterno (è sufficente un pezzetto minuscolo) e nel giro di un mesetto torna ad essere una pianta rigogliosa, comunque x quasi tutte e sufficiente farne sopravvivere una piccola porzione x garantirsi la pianta x l'estate sucessiva, è il bello di queste piante, la "semplicità"!
eh infatti mi chiedevo! Anche io amo le tradescantie, e d'inverno le ripongo tutte in casa.. ma soffrono. Niente a che vedere con l'estate! Si ammosciano , ingialliscono, per poi ripartire in primavera. Mi domandavo se c'era qualche metodo migliore!

gEgio

Giardinauta Senior
E tu le chiami miserie? Io le chiamerei meraviglie! :D Ebbravo ettore. Ci regali sempre delle belle fioriture :D

Alto