Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Riviera ligure,fine maggio: devo trovare il coraggio di sradicare le mie (ex) meravigliose lantane in terra, che han preso la neve a gogò quest'inverno.Giustooo??? Grazie!
Mi dispiace... vedendo lo scheletro mi immagino che era una bella ed imponente pianta...
Pultroppo quest'anno il freddo e le situazioni climatiche che sono state eccezionali e fuori norma hanno segnato molte perdite un po' a tutti, anch'io ho avuto le mie perdite tra cui 2 grosse Aloee Arborescen che avevo ben protetto ma non è bastato si sono "lessate".
Per ogni scupolo incomincia a tagliare i rami gradualmente fino ad arrivare ad estirpare così, se troverai qualche segno di linfa e quindi di speranza di rigetto, puoi fermarti ed aspettare, anche se guardando le foto non mi sembra che ci sia speranza
Io non partirei col sradicarle ma potandole drasticamente al massimo prova a vedere se trovi ancora delle parti verdi avevo gli stessi problemi con gli oleandri ma qualcosa di buono ho trovato ed adesso ci sono i primi getti ciao
In questo periodo avresti già visto uscire qualcosa, vista anche la tua collocazione geografica, prova a tagliare se è tutto secco sradica e nn ci pensare, per il prossimo anno ti consiglio di farti qualche talea , così nel caso "Kaput" hai per poterla sostituire, come ho fatto io, infatti anche a me è defunta!!!!!!!!!