• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie "grasse"

nicola22

Giardinauta Senior
alcune mie piante "grasse e non".lasciate crescere allo stato semibrado:lol:!!!.non amo molto quelle spinose anche se ne ho diverse 022.jpg 017.jpg 026.jpg 018.jpg 019.jpg

nicola22

Giardinauta Senior
e queste ...l'ultima è una piantina di zenzero.....non conosco il nome delle altre!!! 020.jpg 021.jpg
la penultima l'ho appoggiata sul terriccio...anche se non ne ha bisogno!!

reginaldo

Florello Senior
1 quella con il caudice sembra essere una Fockea edulis
2 la spinosa almeno sembra in quanto non bene si vede dovrebbe essere una Mammillaria un-pico se ha una spina, se non ha spina semre mammillaria sin-pico
Foto Successive:
1 Echeveria glauca ssp. pumila f. cristata
2 Haworthia non so la specie forse Haworthia reinwardtii
3 Astrophytum fprse capricorne
4 Sembra essere come la 1 delle prime foto Fockea
Ciao

miciajulie

Fiorin Florello
ciao nicola! non crederci ciecamente, eh, in quel che segue
foto 5
da sinistra, secondo piano: echinopsis, credo abbia delle piccole spine, nel qual caso è oxygona o eyriesii‎; non ci vedo benissimo. se non le ha, le spine, è subdenudata. nello stesso vaso c'è dell'altro ma non vedo bene. sempre secondo piano, al centro, echeveria forse atropurpurea. ancora secondo piano, a destra, è senz'altro un aeonium, forse arboreum
per quella in primo piano, vaso accanto alla scultura bianca, passo.
:love_4:

Alto