Matucana madisoniorum. Nella realtà il colore è molto più forte.il fiore rosso
Che stano...a me era durata da qui a qui...la piantinaQuesti fiori sembrano eterni da quanto durano
Vedi l'allegato 736023 Vedi l'allegato 736026 Vedi l'allegato 736029 Vedi l'allegato 736032 Vedi l'allegato 736035
Questo mi piace un sacco
Di questa rebutia non conosco il nome esatto. Piace molto anche a me e i fiori hanno molte sfumature che in foto non si notano molto.Questo mi piace un sacco
Ci somiglia ne'? Pare leiQualcuno riconosce questa? lobivia arachnacantha?
Ci somiglia ne'? Pare lei
Il fiore sembrerebbe quello di una Mediolobivia (genere che ora è incluso in Rebutia), ma la pianta mi sembra diversa. Ma magari é una Mediolobivia che io non conosco.Di questa rebutia non conosco il nome esatto. Piace molto anche a me e i fiori hanno molte sfumature che in foto non si notano molto.
Cosa ne pensi di questo fiore, somiglia al tuo? I colori cambiano da un giorno all'altro. Nelle seconda si intravede anche la piantina, che è proprio piccola, allungata.Il fiore sembrerebbe quello di una Mediolobivia (genere che ora è incluso in Rebutia), ma la pianta mi sembra diversa. Ma magari é una Mediolobivia che io non conosco.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Se vuoi sapere i nomi basta chiedere, per il resto ti ho già detto che non ho tempo da perdere da star sempre li a scriverli sulle foto. E' inutile che rimarchi sempre il fatto, tanto non attacca con me e comunque non sono l'unica.@cri1401 con ste foto tu mi fai salire l'invidia quella sana però.
Hai il pessimo vizio di non scrivere SEMPRE i nomi delle tue piante: che fatica riconoscerle.
Salvo generi noti a tutti, con altri risolvo così: Rebutia sp. per dirne una.
Bellissima la Frithia pulchra.
Come forma il fiore gli somiglia però la tua ha le rosette delle spine piatte mentre la mia è più "cotonosa". Poi chissà....Cosa ne pensi di questo fiore, somiglia al tuo? I colori cambiano da un giorno all'altro. Nelle seconda si intravede anche la piantina, che è proprio piccola, allungata.
È Mediolobivia gracilispina.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Si esatto, ne ho un altro a fianco con le haworthie più piccoleA quanto pare con la mia assenza mi sto perdendo un sacco di belle piante . Tanti complimenti alla nostra maestra x i risultati e la varietà. Molto particolare quel sottovaso con la collezione di andromischus credo .