• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie gioie

ochiba

Aspirante Giardinauta
x Cyn si è propio la HOUTTUYNIA CORDATA 'CHAMELEON', è la prima pianta che ho messo nel laghetto dopo la ninfea,
quando la presi sarà stata alta tre cm. e in vaseto più piccolo di quelli dello Yogurt, non le davo molte speranza di sopravvivenza,e invece
è nel laghetto ormai da 7 anni, ogni tanto la sposto di luogo mai si annoiasse :tupitupi:

ogni inverno perde tutte le foglie e steli, come fosse morta e poi ogni primavera rifiorisce dalle propie ceneri :D
all'inizio le foglie sono verdi e poi man mano diventano macchiate di rosso, fa i fiorellini, è un bel tocco di colore in mezzo a tano verde.

Non ho mai provato a dividerla, vediamo in autunno se sono ispirata a tale operazione e se riesco a fare due vasi :baffi:

paolaas

Guru Giardinauta
E' bellissimo il giacinto d'acqua. Scusa l'ignoranza ma è una pianta che sta vicino all'acqua o proprio dentro?

paolaas

Guru Giardinauta
Maaaaa.... ho le traveggole o ho visto 3 anatroccoli?????? Ma allora si possono tenere senza far distruggere i fiori? Mi piacerebbe tantissimissmo avere delle qua-qua.....

ochiba

Aspirante Giardinauta
il giacino d'acqua vive propio nel lagheto è un ossigenante galleggiante

le paperelle sono finte, sono di plastica :lol::lol:

paolaas

Guru Giardinauta
Noooooooooooooo..... che delusione per le paperelle....... Ci sono rimasta troppo male, mi stavo già illudendo di poterle tenere anch'io!!!!!!!

Buono a sapersi, dei giacinti: sono splendidi.... e utili!

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
ahhhhh ahhhhh ahhhhhhhhhh Paola .... ci cascano in tanti con le papere ......... :lol:
Non ci pensare lontanamente a prenderle ......... son peggio di Attila .......:mazza:

ochiba

Aspirante Giardinauta
però questi anatroccoli sono veri

n11.jpg

n16.jpg

il laghetto per loro ersa fatto con il telo ed era durato solo un paio di mesi, con le unghie l'avevano tutto tagliato e bucato,
in più ogni due giorrni dovevo svuotarlo, pulirlo e riempirlo nuovamente

paolaas

Guru Giardinauta
Eh... mi sa proprio che ci devo rinunciare. Non ho proprio la possibilità di pulire, vado là solo il w.e......

Alto