• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per alga verde

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Buongiorno a tutti; cerco aiuto per un problema con il mio bonsai pond :(
In uno dei miei mastelloni (le dimensioni sono molto grandi) quest'anno ha messo "radici" una antiestetica nonchè fastidiosissima alga verde filamentosa....come posso liberarmene definitivamente?
Il mastellone in questione è abitato da 2 ninfee, la mangkala ubol e la perry's baby red, qualche giacinto d'acqua, una ossigenante di cui non ricordo il nome e qualche gambusia.
Allego qualche foto di qualità non eccellente...ma così su due piedi non ho potuto fare di meglio.




 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ciao Erika. Quelle algacce purtroppo si formano col sole.
Se avessi modo di aggiungere qualche pianta da coprire maggiormente la superficie, sarebbe meglio.
 

vero84

Maestro Giardinauta
Eh gia...a me succede nel mastello del carolina queen e succedeva nella mezza botte dove parcheggio alcune ninfee...quest anno però, essendo vegetate alla grande,non ho alghe....
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Comunque, si tolgono facilmente. Arrotolale attorno alla mano, come se facessi lo zucchero filato. Io mi diverto a fare così ...... :D:D:D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie per la dritta, a questo punto della stagione ormai non posso più far niente....nel mio insignificante paese in mezzo al niente, ad agosto non si trova più nessuna pianta acquatica.
Rimedierò l'nno prossimo :(

Cyn ci provo, ma la maledetta si attacca agli steli delle ninfee....tremenda!!!
 

vero84

Maestro Giardinauta
Io lo facevo con un bastone,lo mettevo in acqua e lo muovevo in modo circolare,pian pianino....
 
Alto