• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie fragole!

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Salve, stamattina ho preso due piantine di fragole che avevo adocchiato ieri.
L'ho pagate 4€ cad! Le terrò a mezz'ombra!

Mi chiedevo: come mai il fiore rosa? Non lo fanno bianco????
E devo concimarle? Adesso in casa mi ritrovo
concime per piante da fiori in stick
concime per piante verdi in stick e liquido
concime per orchidee liquido
concime per cactus liquido.
Qualcuno di questi va bene?

intanto ve le mostro!
11220001.jpg

11220002.jpg

11220003.jpg

Loulou

Florello
wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww bellissime poi con quel fiore rosa mai viste belle veramente complimenti per l'acquisto

francoises

Giardinauta Senior
vero!!maoi viste con quel fiore rosa!! sarà un ibrido una specie diversa dalle altre? sarei curiosa di vedere e assaggiare le fragole!!le hai pagate però!
da me al mercato una piantina di fragola va sui 70 centesimi!!
per il concime non ti saprei dire,io in quelle piantate in terra metto letame dei miei cavalli,ma in un vaso è un poi' problematico

sugaricegirl

Guru Giardinauta
beh non sono piccoline sai... hanno un vaso da 20cm!
le piccoline normali da me vanno a 50cent in vaso da 8cm già con il fiore!!!!

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Belle e mai viste,le mie hanno il fiore bianco.Io non le concimo,ho messo la terra del giardino e adesso hanno molti fiori.All'inizio marcivano ma credo per la troppa acqua.Metti le foto dei frutti:Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
ciao anch'io ce l'ho col fiore rosa,avevo postato la foto nel mio post,eccola ma io non le dò nulla!ciao ciao

fragolarosa.jpg

Silvanaleu

Aspirante Giardinauta
Oggi ho comprato due piantine di fragole con il fiore rosa. C'era scritto Fragoline di Nemi (un paese dei castelli romani).
Se sono come quelle che vendono a Nemi dovrebbero essere delle fragole piccole, tipo fragoline di bosco, molto buone.
Vedremo.

Silvana
www.unpugnoditerraeunseme.com

M

mammagabry

Guest
Anch'io quest'anno le ho trovate rosa e allo stesso prezzo mi ha detto il tipo che sono "la quattro stagioni" chiamate cosi perche fioriscono quaindi producono in continuazione.
Le piccoline a fiori bianchi effettivamente non fanno fiori tutto l'anno e fanno un sacco di stoloni subito.questa rosa che ho comprato ancora non fa stoloni per fortuna,ma tanti fiorellini.Vedremo come saranno!!!
Io ho messo un po' di stallatico in fondo al vaso durante il trapianto,ma gli anni precedenti non avevo mai messo niente,penso gli basti il terriccio se il vaso e' abbastanza spazioso.non tenerle tutto il giorno al sole pero' se le lasci in vaso,in piena terra si tanto sole.

Kekko 88

Aspirante Giardinauta
io ho trovato queste tipologie di fragole...magari sarà una di queste...quando fan il frutto dimmi di che forma è...

Fragola Belrubi
* Fragola Pocahontas,
* Fragola Gorella,
* Fragola Carezza,
* Fragola Alba,
* Fragola Roxana,
* Fragola Arosa

io oggi ho acquistato 6 piantine a 30centesimi cad.

nasturzia

Aspirante Giardinauta
Salve, stamattina ho preso due piantine di fragole che avevo adocchiato ieri.
L'ho pagate 4€ cad! Le terrò a mezz'ombra!

Mi chiedevo: come mai il fiore rosa? Non lo fanno bianco????
E devo concimarle? Adesso in casa mi ritrovo
concime per piante da fiori in stick
concime per piante verdi in stick e liquido
concime per orchidee liquido
concime per cactus liquido.
Qualcuno di questi va bene?

bellissimi i fiori rosa! spero di trovarle anch'io, non le avevo mai viste!
per il concime a me per le fragole hanno consigliato un concime specifico per piccoli frutti (fragole, mirtilli, more..). la confezione dice: NPK 8-5-15 +B, Cu, Fe, Mn, Zn.Mi hanno detto che va bene per tutte le piante che preferiscono terra poco calcarea (anche per le oretensie blu...)mah, speriamo, è il primo anno che lo uso

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Eh si son belle
LaSa una bimba a cui non piacciono le fragoleeeeeeeeeeeee... i miei si fanno fare pure le crepes con le fragole!

Non so se quel concime vada bene boh!

Alto