• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Mie Fioriture 2

gloriosa

Maestro Giardinauta
r0011379.jpg


r0011380.jpg


r0011387.jpg
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Non ho mai visto un'ipomea stradoppia come la tua a volte penso che i fiori li crei tu come le fate dei boschi!!! ma ho lasciato gli occhi sulla questa clematis, le mie penso di aver finito di spostarle ogni anno e spero che diventino belle come la tua!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mamma mia Gloriosa che meraviglia, rimango incantata davanti a queste bellezze, l'ipomea serenade è fantastica, fa semi?
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Ipomea serenade


Tricyrtis

r0010483.jpg

Ciao Ysabel come curi il tuo Trcyrtis? li ho presi quest'anno da Floriana e se ne sono salvati :muro: due e mezzo su sei, terra acida e mezz'ombra? concime regolare per acidofile?...scusa ma vorrei tanto vedere fiorite le tre gambe di sedano che mi ritrovo.....a proposito...appena ho un attimo :tupitupi:ti posto la foto dell'Elizabeth quest'anno è una meraviglia più meravigliosa dell'anno scorso.......eeeeee :ros: mi prenoto per gli eventuali semi della Serenade:baffi:!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusa se ti risp io...ma la tricyrtis non vuole terra acida e mezz'ombra...io le mie le ho in terra normale e si prendono il sole da metà mattina quasi fino a sera!!!ciao ciao
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Scusa se ti risp io...ma la tricyrtis non vuole terra acida e mezz'ombra...io le mie le ho in terra normale e si prendono il sole da metà mattina quasi fino a sera!!!ciao ciao

Grazie invece della risposta, io avevo letto la scheda su Gardenia....e la davano per pianta acida tanto che mi ero preoccupata perchè le avevo già messe in terra normale e, non volendole torturare (erano davvero misere), volevo correggere il ph usando il concime per acidofile :eek: per fortuna non ho ancora fatto niente...o avrei stroncato quelle poche che sono partite
 

gloriosa

Maestro Giardinauta
ciao tube
la risposta di lore è giustissima,se lo sapevo li ho divisi questa primavera
ok per i semi di ipomea
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Da Tropicamente se sono nate ho prenotato le ipomee double blue così facciamo uno scambio sempre se maturano i semi...avvertimi solamente se cambi indirizzo o te li spedisco nella vecchia casa!
 

flavi

Aspirante Giardinauta
vedo solo ora queste magnifiche fioriture..............
i miei complimenti sei bravissima!!!!!!!!!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Gloriosa davanti alle tue fioriture provo una sana e buona invidia, è tutto troppo bello.
 

tuberosa

Giardinauta Senior



io ho questa foto (scusate mi è venuta immensa....) mi sembra la stessa! mi ha mandato un messaggio oggi, ha trovato i semi in una scatola :D che si è dimenticata di seminarle :lol: sai com'è succede anche nelle migliori famiglie ma è disposta a mandarmi i semi :baffi:
 
Alto