• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Mie Fioriture 2

gloriosa

Maestro Giardinauta
HORTENSIA VAR, INIZIA LA FIORITURA
rimg1260.jpg

rimg1262.jpg

rimg1255.jpg

rimg1254.jpg

florian

Aspirante Giardinauta
In questo Eden fantastico che è il tuo giardino :eek: :eek: :eek: - belle e sorprendenti anche le associazioni fra le specie - vedo spuntare la rara bellezza di una Tabernaemontana: una mia vecchia passione! :love:
Un po' sopita da quando la gardenia, che vagamente la ricorda, mi ha regalato la sua prima fioritura... Adesso queste tue foto me la fanno rinascere :froggie_r
Perciò dimmi: questa Tabernaemontana è davvero così sensibile al freddo come dicono? Cioè, tu la porti dentro in inverno? (io la gardenia la lascio fuori e, in posizione molto riparata mi resiste senza problemi fino a -4. E da te le minime saranno senz'altro molto più basse!).
:hands13::hands13::hands13:a non finire anche per la bellezza delle foto

gloriosa

Maestro Giardinauta
In questo Eden fantastico che è il tuo giardino :eek: :eek: :eek: - belle e sorprendenti anche le associazioni fra le specie - vedo spuntare la rara bellezza di una Tabernaemontana: una mia vecchia passione! :love:
Un po' sopita da quando la gardenia, che vagamente la ricorda, mi ha regalato la sua prima fioritura... Adesso queste tue foto me la fanno rinascere :froggie_r
Perciò dimmi: questa Tabernaemontana è davvero così sensibile al freddo come dicono? Cioè, tu la porti dentro in inverno? (io la gardenia la lascio fuori e, in posizione molto riparata mi resiste senza problemi fino a -4. E da te le minime saranno senz'altro molto più basse!).
:hands13::hands13::hands13:a non finire anche per la bellezza delle foto

allora a novembre la ricovero in cantina,e secondo me è molto resistente perche no perde le foglie ,poi a marzo la tiro fuori e lei si comporta benissimo fiorisce sempre quando mi ricordo un pò di concimi........si tu lasci la gardenia fuori credo puoi lasciare anche lei.........

florian

Aspirante Giardinauta
allora a novembre la ricovero in cantina,e secondo me è molto resistente perche no perde le foglie ,poi a marzo la tiro fuori e lei si comporta benissimo fiorisce sempre quando mi ricordo un pò di concimi........si tu lasci la gardenia fuori credo puoi lasciare anche lei.........

Grazie gloriosa, questa per me è una bella notizia! :froggie_r
Tanto più rassicurante in quanto, a giudicare dalle foto, i tuoi risultati con questa pianta sono davvero straordinari :eek: :crazy:

gloriosa

Maestro Giardinauta
Grazie gloriosa, questa per me è una bella notizia! :froggie_r
Tanto più rassicurante in quanto, a giudicare dalle foto, i tuoi risultati con questa pianta sono davvero straordinari :eek: :crazy:

pensa che al mio paese mia mamma ha una che sarà alta piu di 3 metri ed bellissima

florian

Aspirante Giardinauta
pensa che al mio paese mia mamma ha una che sarà alta piu di 3 metri ed bellissima

WooooW :crazy::crazy::crazy: dev'essere meravigliosa!!! :eek::eek::eek:
La tua Taberna quando si è trovata da te deve aver capito subito che in famiglia ci sapete fare :hands13::hands13::hands13:
E poi le piante sono sempre più contente in compagnia di altre piante che da sole su un terrazzo... E nel tuo giardino, per loro, le occasioni per socializzare non mancano di certo :eek:k07:

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti sono davvero molto belli mi piacciono molto l'EUCOMYS e l'ultimo fiore dell'altra serie che non hai messo il nome...!!!ciao ciao

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Proprio quello è bellissimo,ma profuma?ciao ciao

Ritzi

Aspirante Giardinauta
Ti faccio i miei più sinceri complimenti! sono dei bellissimi esemplari! magari un giorno riuscissi anch'io ad avere dei fiori cm i tuoi.................... sei bravissima! :hands13:

lora

Maestro Giardinauta
sempre belle le tue fioriture:froggie_r:froggie_r. l ortensdia bianca e uguale alla mia.....mi piace tutto, pero ho un debole per la monarda.....:love_4:

Alto