In questo Eden fantastico che è il tuo giardino - belle e sorprendenti anche le associazioni fra le specie - vedo spuntare la rara bellezza di una Tabernaemontana: una mia vecchia passione!
Un po' sopita da quando la gardenia, che vagamente la ricorda, mi ha regalato la sua prima fioritura... Adesso queste tue foto me la fanno rinascere :froggie_r
Perciò dimmi: questa Tabernaemontana è davvero così sensibile al freddo come dicono? Cioè, tu la porti dentro in inverno? (io la gardenia la lascio fuori e, in posizione molto riparata mi resiste senza problemi fino a -4. E da te le minime saranno senz'altro molto più basse!).
:hands13::hands13::hands13:a non finire anche per la bellezza delle foto
Il tuo non è un giardino...
E' un Orto Botanico di tutto rispetto!!!
Complimentissimi!!!
elle
allora a novembre la ricovero in cantina,e secondo me è molto resistente perche no perde le foglie ,poi a marzo la tiro fuori e lei si comporta benissimo fiorisce sempre quando mi ricordo un pò di concimi........si tu lasci la gardenia fuori credo puoi lasciare anche lei.........
Grazie gloriosa, questa per me è una bella notizia! :froggie_r
Tanto più rassicurante in quanto, a giudicare dalle foto, i tuoi risultati con questa pianta sono davvero straordinari :crazy:
pensa che al mio paese mia mamma ha una che sarà alta piu di 3 metri ed bellissima
Complimenti sono davvero molto belli mi piacciono molto l'EUCOMYS e l'ultimo fiore dell'altra serie che non hai messo il nome...!!!ciao ciao
Ti faccio i miei più sinceri complimenti! sono dei bellissimi esemplari! magari un giorno riuscissi anch'io ad avere dei fiori cm i tuoi.................... sei bravissima! :hands13:
Proprio quello è bellissimo,ma profuma?ciao ciao
sempre belle le tue fioriture:froggie_r:froggie_r. l ortensdia bianca e uguale alla mia.....mi piace tutto, pero ho un debole per la monarda.....:love_4: