• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie due rose a confronto

laurafr66

Apprendista Florello
mi sento così felice e orgogliosa di tutte e tre le mie roselline!!!
La Blue sta crescendo a vista d'occhio e oltre ai due fiori ormai aperti ci sono ancora due bei boccioloni in progress, l'iceberg che ve lo dico a fare.... è un miracolo, e la terza è un bel cespugliotto generosissimo in boccioli!!!!!
A Milano centro e nonostante me....
Grazie a tutti voi amici cari!
 

laurafr66

Apprendista Florello
8adeja9u.jpg
pujyjuhy.jpg
yqebu7eb.jpg
5anypy9e.jpg
ugedu8es.jpg


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

laurafr66

Apprendista Florello
7ymu8evy.jpg
uha4u8eb.jpg
4ehyny3y.jpg
dymanady.jpg
etumy8eg.jpg

Blue moon con due boccioli
La terza arancione in via di sfioritura
E la iceberg ha dato anche più del dovuto
:cool:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

laurafr66

Apprendista Florello
qy2yseqa.jpg
ybavete4.jpg

Chi è che si mangia le foglie della mia blue moon con questa precisione chirurgica?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

laurafr66

Apprendista Florello
sigh sob sniff.... la fioritura è terminata, ho tolto tutti i fiorellini sfioriti da iceberg e da quella arancione (la blue moon ancora no, sono ancora belle).
Ora vorrei sapere se non sia il caso di dare una tagliata davvero drastica alla iceberg. Cerco di fare una photshoppata per spiegarmi.
Le altre due, soprattutto blue moon mi paiono talmente sane..... pssss ma nn lo dico a voce alta, se no come minimo domani le trovo invase da chissà quale altro simpatico insetto
 

laurafr66

Apprendista Florello
my6a9y2u.jpg

Una delle ultime due blue moon è andata a fare compagnia alle sorelline

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

laurafr66

Apprendista Florello
dunque, la situazione è la seguente: la blue moon sembra diventare una bestia, sta bene e a parte le foglie mangiucchiate ha dei rami possenti e si sta lanciando verso l'alto (ricordo che dovrebbe essere una rampicante)
La terza di casa, piccolo cespuglio, ha fatto due fioriture davvero mirabolanti, ora ho tolto i fiori sfioriti, trattata un po' e sto a vedere, ma tutto sommato sembra gradire sia la posizione che il vaso enorme eccetera
La iceberg.... nota dolente..... si è data un grandissimo da fare, ha sparato una ventina di bellissimi fiorellini, ora sembra esausta. io ho tagliato, ma secondo me devo tagliare ancora di più, diciamo riportarla ad altezza 60 cm e poi stare a vedere cosa succede.
Stasera le ho rinnovato l'aliette, vediamo nei prossimi giorni cosa succede (molte foglie presentavano di nuovo lo stesso aspetto del marciume....)
Sinceramente non sono sicura che sia del tutto fuori pericolo e magari rasandola corta corta le do delle chances.... che dite?
 

laurafr66

Apprendista Florello
domani parto, sto via quasi un mese, troverò un'ecatombe.... ho rasato a zero la iceberg, presentava di nuovo le foglie come qualche settimana fa, quando torno vedo come sta, al limite se fosse ancora viva controllo le radici e amen
Le altre due stanno benissimo, spero non muoiano mentre sono via
A tutti buone vacanze!
 

laurafr66

Apprendista Florello
È la piccola coraggiosa in Germania. Quando torno dalla Danimarca voglio trascinare il mio lui in Olanda ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Alto