Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Drosera regia
La regina delle drosere, originaria del Sudafrica.
Può produrre delle foglie collose molto grandi (adesso è in riposo) e possiede un rizoma, da cui spesso riparte, anche quando si teme di averla perduta...
Substrato umido (un po' come tutte le carnivore) ma drenante: no ristagni.
Tieni conto che molte stanno all'aperto tutto l'anno: non serve chissà che cosa...due sono i requisiti fondamentali: la torba bionda e l'acqua distillata. Salvo le Nephentes che arrampicano (la più grande è la N. rajah che è in grado di catturare e digerire topolini) le altre sono di dimensioni ridotte. La pinguicula è grande come una moneta da un euro.