• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie carnivore...mangione..

eriqa

Florello
Eccomi metto le foto delle mie carnivore per vedere se secondo voi stanno bene e se hanno bisogno di un rinvaso..


DSCN0613mod.jpg



DSCN0615mod.jpg



DSCN0619mod.jpg



Novità..regalo di un mio carissimo amico..

DSCN0624mod.jpg



Questa Sarracenia è il mio ultimo acquisto fatto a MPC..è stupenda..vi piace?

DSCN0625mod.jpg



DSCN0626mod.jpg



DSCN0627mod.jpg


Secondo voi come stanno? hanno bisogno di un rinvaso? Grazie a tutti per l'attenzione prestatami..:lol::lol:
 
M

mark96

Guest
stanno benissimo...sono in buona forma :hands13:......magari invasa la dionea...mi sembra un po strettina,ma aspetta i + esperti :eek:k07:
 

rinh0wrz

Giardinauta
Ciao bella pulzella !

Allora, partiamo dal fondo. Ti confermo come ti avevo già detto che la saracenia è una flava, ed ha un colore stupendo ! Bell'acquisto :ciglione:

La muscipula, oltre a farla stare più "comoda", se la rinvasi gli togli via anche tutte quelle foglie nere ed oramai morte alla base :eek:k07:

Il terreno della purpurea lo vedo piuttosto secchetto, se puoi rinvasa anche quella e comincia a dare loro da bere, che è arrivato il momento, vedrai che ripresa vegetativa che avranno.

:love_4:
 

Symius

Giardinauta Senior
Io vedo maluccio anche le drosere, o sbaglio? Cioè,non maluccio, bene, però potrebbero stare meglio
 

eriqa

Florello
Ciao bella pulzella !

Allora, partiamo dal fondo. Ti confermo come ti avevo già detto che la saracenia è una flava, ed ha un colore stupendo ! Bell'acquisto :ciglione:

La muscipula, oltre a farla stare più "comoda", se la rinvasi gli togli via anche tutte quelle foglie nere ed oramai morte alla base :eek:k07:

Il terreno della purpurea lo vedo piuttosto secchetto, se puoi rinvasa anche quella e comincia a dare loro da bere, che è arrivato il momento, vedrai che ripresa vegetativa che avranno.

:love_4:


Ciao bellissimooo...senti ma le devo mettere in un vaso più grande??? Io comunque l'acqua gli e l'ho sempre data..:confuso:
 

Vagabonda

Florello Senior
Dionea; rinvasa con torba e perlite (50/50) e taglia tutte le foglie vecchie mi raccomando! Secondo me ci sono più piante, non è una sola dionea quella, potresti fare 2-3 vasetti a sto punto
La sarra non mi sembra una purpurea, ma un ibrido. Rinvasala con il misto delle dionee e se ce l'hai aggiungi vermiculite (una manciatina)
La drosera non devi rinvasarla, solo metterla al sole e magari nebulizzarla, mi sembra solo un po' senza colla, ma appena sta meglio la riproduce.
La flava è STUPENDA, ottimo acquisto
 

eriqa

Florello
Dionea; rinvasa con torba e perlite (50/50) e taglia tutte le foglie vecchie mi raccomando! Secondo me ci sono più piante, non è una sola dionea quella, potresti fare 2-3 vasetti a sto punto
La sarra non mi sembra una purpurea, ma un ibrido. Rinvasala con il misto delle dionee e se ce l'hai aggiungi vermiculite (una manciatina)
La drosera non devi rinvasarla, solo metterla al sole e magari nebulizzarla, mi sembra solo un po' senza colla, ma appena sta meglio la riproduce.
La flava è STUPENDA, ottimo acquisto

Grazie vagabonda..aspettavo proprio te per i consigli..sei un tesoro..:love_4::love:
 

luisa227

Aspirante Giardinauta
ciao! scusate se scrivo qui ma sto cercando in regalo le piantine carnivore che ci sono nella prima foto (di cui non so il nome). Ci sarebbe qualcuno così gentile da regalarmi un piantino? io non so nemmeno se si possano "passare" tramite talee...:martello: spero di si!!! :)

Grazie (aspetto qulcke pvt)
Luisa
 

Robe

Guru Giardinauta
ciao! scusate se scrivo qui ma sto cercando in regalo le piantine carnivore che ci sono nella prima foto (di cui non so il nome). Ci sarebbe qualcuno così gentile da regalarmi un piantino? io non so nemmeno se si possano "passare" tramite talee...:martello: spero di si!!! :)

Grazie (aspetto qulcke pvt)
Luisa

:squint::squint::squint::squint:
Io ti posso dire che le trovi con molta facilità nei garden center, vivai e anche centri commerciali... però non te le regalano!
E comunque si chiamano Dionee, almeno il nome... :squint:
 

eriqa

Florello
ciao! scusate se scrivo qui ma sto cercando in regalo le piantine carnivore che ci sono nella prima foto (di cui non so il nome). Ci sarebbe qualcuno così gentile da regalarmi un piantino? io non so nemmeno se si possano "passare" tramite talee...:martello: spero di si!!! :)

Grazie (aspetto qulcke pvt)
Luisa

Si si trovano con molta facilità e sicuramente sono anche più grandi..

che belleeeeeeeeeeeeeeeee!!


Grazieeeeeeee...:love_4:
 

annak_d_dvd

Aspirante Giardinauta
rimango sempre affascinata dalle sarracenie...
le tue sono fantastiche!! la flava è uno spettacolo!!
quanto l'hai pagata?
 

eriqa

Florello
rimango sempre affascinata dalle sarracenie...
le tue sono fantastiche!! la flava è uno spettacolo!!
quanto l'hai pagata?


anche a me piacciono tanto le sarracenie..grazie ma le mie non sono così belle ..speriamo che si riprendano..la flava..è...mmm l'ho pagata un botto € 28,00:eek: ma non potevo resistergli..sai dalle mie parti non si trovano tanto facilmente..
 
Alto