• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie bambine.....

etmania

Aspirante Giardinauta
20130827_131529.jpg :cool:
CIAO RAGAZZI/E OGGI PIOVE E AVENDONE UNA VERANDA APERTA HO PENSATO DI PORTARE LE MIE BIMBE FUORI CHE NE PENSATE? un saluto
 

sara k

Giardinauta Senior
Se da te sta piovendo come qui a Roma....salvale per carità, potrebbero affogare!:lol:
Scherzi a parte, non credo sia un bene esporre delle phal all'acqua piovana, potrebbe andare nel colletto della pianta facendola marcire. Ho visto che hai un bel dendrobium, l'acqua sui fiori non mi sembra indicata, ciao!!!!!
 

etmania

Aspirante Giardinauta
Ciao la veranda è coperta da tettoia, l'ho semplicemente messe fuori non all'acqua ma prendere l'umidità dell'aria....
 

etmania

Aspirante Giardinauta
20130827_183636.jpg
Come si vede in foto erano coperte :D
Cmq sono 3 phal,1 cymbidium, 2 cambria e 1dendrobium, l'ultimo acquisto proprio ieri la cambria mio marito stà esaurendo ioci sonoandata infissa :love:
 

sara k

Giardinauta Senior
Mi sembrava strano che tu le avessi messe sotto l'acqua!!! Un po' più di umidità può andar bene, ma attenta agli sbalzi di temperatura. Io cerco di non cambiar loro posizione. Anch'io 6 anni fa sono stata contagiata dalla orchi-mania, ora ne ho 30 e non so più dove metterle!!!! Belle le tue piante, ciao!:Saluto:
 

etmania

Aspirante Giardinauta
La temperatura x fortuna è la stassa perchè tengo le finestre aperte e quindi tra fuori e dentro nn c'è diff. Mi accerto che nonStiano a corrente E controllo sempre l'umidità con un termometro ;)
CMQ GRAZIE X I COMPLIMENTI......! :Saluto: :lol:
 

etmania

Aspirante Giardinauta
La temperatura x fortuna è la stassa perchè tengo le finestre aperte e quindi tra fuori e dentro nn c'è diff. Mi accerto che nonStiano a corrente E controllo sempre l'umidità con un termometro ;)
CMQ GRAZIE X I COMPLIMENTI......! :Saluto: :lol:
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Complimenti, belle piante!! :D
Se da te fanno temporali tropicali come da me credo che ti conviene legarle al tavolino se non vuoi farle volare per qualche chilometro :lol:
Se non ci sono sbalzi credo che un po' di umidità e luce in più non può far che bene :)
 
Alto