• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti

SaraElvis

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti oggi ho comprato 3 phal :)
eccovi alcune foto
CIMG2776 (800x600).jpg CIMG2777 (800x600).jpg CIMG2778 (600x800).jpg
l'ultima qualcuno sa dirmi che phal sia?è molto particolare :)
ed ecco una foto delle mie bimbe tutte insieme CIMG2782 (800x600).jpg
e della signorina che aveva la cocciniglia :)
CIMG2783 (600x800).jpg

Buona domenica!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
che bella famigliola :D

ottima scelta

:Saluto:
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Ottime scelte, complimenti!! :love:
Non so quale sia la terza, è molto difficile classificare gli ibridi da garden :)
Sta di fatto che è stupenda :D
 

biro46

Maestro Giardinauta
classificare gli ibridi è un'impresa l'importante è che siano belle. Complimenti per i tuoi ottimi acquisti
 

SaraElvis

Aspirante Giardinauta
ho una domandina--queste ultime tre phal le ho prese domenica al mercato dei fiori...beh c'era un freddo polare infatti sto perdendo molti dei boccioli :( ma dovrebbero riprendersi vero????
 

SaraElvis

Aspirante Giardinauta
allarghiamo la famiglia :)
ho comprato il mio primo phapio (primulimum?!) e il mio primo dendrobium phalenopsis penso sia l'anna green...
WP_20130428_007.jpg WP_20130504_001.jpg
 

pretorian

Guru Giardinauta
allarghiamo la famiglia :)
ho comprato il mio primo phapio (primulimum?!) e il mio primo dendrobium phalenopsis penso sia l'anna green...
Vedi l'allegato 144057 Vedi l'allegato 144056

si sembrano di si

"Paphiopedilum primulinum M.W. Wood & P. Taylor 1973
is a beautiful Lady Slipper orchid, native to Sumatra, Indonesia.
The Paphiopedilum primulinum orchid grows terrestrially
in humus on limestone hills.
Flowers reach a size of about 4 cm."

http://www.orchids-flowers.com/orchids/paphiopedilum-primulinum-wood-taylor-1973/

Il dendrobium Dovrebbe (a memoria) essere l' Anna Lanardi ....... etc non ricordo bene :(
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sono entrambi ibridi,
il paphio è sicuramente parente con il primilinum, ma non ci possibile identificarlo con certezza,
ne ho uno simile anche io, è facile e molto fiorifero :) lo stelo produce fiori in sequenza, questo fa si che se hai una pianta abbastanza accestita, ti rimanga praticamente in fiore continuamente, prima che secca lo stelo vecchio hai la nuova piantina pronta a fiorire :D

il dendrobium è un ibrido, di quella colororazione ce ne sono con differenti nomi,
emma green anna green e via dicendo
in entrambi i casi io per non sbagliare li definirei simil anna green, simil primulinum :D
così capiamo com'è la pianta e non sbagliamo.. se qualcuno fa notare che non siamo certi della provenienza :D

bellissime piante ottima scelta
 

SaraElvis

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti, Spulky come te ne occupi del paphio? in che posizione la tieni?
è una piantina che avevano dal fioraio e me l'ha venduta per una decina di euro, mi ha detto che ha già fatto un po' di fiori e infatti ha già un bocciolo sul ramo
 
Alto