• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie acidofile

Antonella65

Maestro Giardinauta
ecco le mie acidofile:
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Ultima modifica:

tricot

Giardinauta Senior
cavolo che belle... ma come fai??? a me le azalee mi muoiono dopo 2 settimane e c'ho rinunciato.

Sami.1

Giardinauta Senior
massima invidia, la mia gardenia è da una vita che è piena di boccioli che non si aprono quest'anno le ho messe a terra le acidofile spero che rendano di più

DSCF3325.jpg

Papyrus

Master Florello
Antonella grazie :love_4: sono bellissime.. l'azalea rossa ce l'avevo anche io è molto semplice da coltivare :)

SUN77

Giardinauta
L'unica cosa che ho anch'io è il cestino per le mollette del bucato!
Le tue acidofile sono una favola!

Ducan

Maestro Giardinauta
Bellissime Antonella:love:
Io non ho fortuna con le acidofile:martello:la gardenia dopo avere superato l'inverno la concimo e...:eek:sta morendocat:
il rododendro non ha ancora fiorito e alcuni bocci si sono seccati, era in una posizione del giardino con la terra troppo bagnata anche se non innaffio e così l'ho spostato spero di salvare la pianta a scapito della fioritura
l'azalea ancora regge ma mi spaventa il trapianto dopo la fioritura:confuso:visto i precedenti
le camelie...una è morta l'altra l'ho dovuta decimare per salvarne un pezzo
Aiuto:eek::eek:

E

elenamar

Guest
Antonella sono a dir poco stupende le tue piente!!!
Complimenti veramente!

marirosa

Giardinauta Senior
Che tripudio di colori! :love: Antonella complimenti...:hands13: ho appena acquistato un'azalea e spero di tenerla come tieni le tue acidofile, solo che nel mio balcone c'è tanto vento, quasi sempre... allora l'ho riparata sotto il tavolo fra le mie due serettine! D'inverno, se dura ricoprirò il tavolo con tnt...non ridere se ho detto una fesseria :ros:
:Saluto:

Antonella65

Maestro Giardinauta
cavolo che belle... ma come fai??? a me le azalee mi muoiono dopo 2 settimane e c'ho rinunciato.

terriccio acido, esposizione luminosa, ma poco sole, una buona innaffiatura, tanto amore e il gioco è fatto.

massima invidia, la mia gardenia è da una vita che è piena di boccioli che non si aprono quest'anno le ho messe a terra le acidofile spero che rendano di più

DSCF3325.jpg

hai la gardenia in terriccio acido? te lo chiedo perchè la vedo con le rose e altre piantine che amano un altro tipo di terriccio.

se trovano il terreno ke più amano, qst è il risultato!
:eek:k07:

Antonella grazie sono bellissime.. l'azalea rossa ce l'avevo anche io è molto semplice da coltivare

grazie:)

L'unica cosa che ho anch'io è il cestino per le mollette del bucato!
Le tue acidofile sono una favola!

noooooooo, non lo dovevi notare!:D:D:D

Bellissime Antonella
Io non ho fortuna con le acidofilela gardenia dopo avere superato l'inverno la concimo e...sta morendo
il rododendro non ha ancora fiorito e alcuni bocci si sono seccati, era in una posizione del giardino con la terra troppo bagnata anche se non innaffio e così l'ho spostato spero di salvare la pianta a scapito della fioritura
l'azalea ancora regge ma mi spaventa il trapianto dopo la fiorituravisto i precedenti
le camelie...una è morta l'altra l'ho dovuta decimare per salvarne un pezzo
Aiuto

riprova
terriccio acido, poco sole, argilla per evitare i ristagni d'acqua, non coprite il colletto.

Antonella sono a dir poco stupende le tue piente!!!
Complimenti veramente!

grazie!

Che tripudio di colori! Antonella complimenti...:hands13: ho appena acquistato un'azalea e spero di tenerla come tieni le tue acidofile, solo che nel mio balcone c'è tanto vento, quasi sempre... allora l'ho riparata sotto il tavolo fra le mie due serettine! D'inverno, se dura ricoprirò il tavolo con tnt...non ridere se ho detto una fesseria :ros:
:Saluto:

anche sul mio balcone c'è molto vento
non occorre proteggerle sono rustiche

eliga

Aspirante Giardinauta
Bellissime Antonella!
Se ho visto bene hai sia le azalee da esterno sia quelle da interno. Ne approfitto per avere qualche delucidazione sulle azalee da interno: d'inverno possono stare in casa al caldo? Io ne ho una da ben 3 anni, verso la fine dell'estate iniziava a mettere boccioli, la ritiravo ai primi freddi e mi regalava una splendida fioritura diciamo intorno a natale. Quest'inverno però ha iniziato ad avere foglie sempre più ingiallite, nonostante somministrassi concime per acidofile e innaffiassi con acqua piovana e poi ha iniziato a perderle, insomma, era proprio malatuccia...
Così ora, prima di metterla fuori, l'ho potata praticamente fino quasi alla base, rinvasata con terriccio per acidofile ed ora è ricoverata in giardino all'ombra. Spero si riprenda. Avrò sbagliato io qualcosa?
Antonella, spero di non essermi troppo intromessa nella tua discussione....

Mottolina

Giardinauta Senior
Giuseppe anche io non ne ho mai avuta una, ci pensavo proprio in questi giorni...
l'altro giorno al vivaio ne stavo prendendo una, ma poi ho deciso di prenderne una di quelle che si venderanno nelle piazze l'11... uniamo l'utile al dilettevole, aiutando la ricerca contro il cancro!!!

mgrazia

Florello
molto belle complimenti...le mie sono 3 ,2 rosa ed una bianca...
e due gardenie ...cheaspetto pazientemente la fioritura...ma sono lunghissime..e poi 2 ortensie..già peinissime di boccioli..speriamo...sono quasi nuove..le altre 10 le ho perse anni fa...

meraviglia020.jpg

ecco una delle mie..ciao ciao mg

Alto