• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie 2 Dionaea

forevercanada

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti, tempo fa ho comprato 2 piccole piantine che ho provveduto a piantare in vasi con torba; la prima sta crescendo in forma

4881861151_e100a1465c.jpg

la seconda invece è rimasta un pò più piccola e per di più ho notato che alcune trappole diventano di colore nero e si seccano, mentre le altre faticano a prendere il colore rosso.

4882466716_26a0a80736.jpg

Possono esserci dei problemi?

didy86

Aspirante Giardinauta
ciao e benvenuto.
Se le hai rinvasate in torba acida di sfagno e perlite, le dai da bere acqua demineralizzate (messe in un sottovaso capiente così da lasciare dell'acqua) e le hai messe in pieno sole non ci sono problemi. Se invece non hai seguito queste indicazioni in futuro potranno esserci dei problemi...in pratica le piante moriranno.
Invece se gli dai già le giuste cure e le trappole non si colorano di rosso può essere dovuto ad una scarsa esposizione al sole. Per quanto riguarda l'annerimento delle trappole, se erano vecchie, è normale...è il loro normale ciclo di vita

Alto